Categorie Tempo Libero

Ecco il nuovo iPod Touch, per Apple “È il migliore di sempre”

Apple ha presentato il suo nuovo top di gamma dei lettori MP3, ora con chip A8, fotocamera da 8 megapixel e Bluetooth 4.1

Dal punto di vista estetico non si discosta troppo dalla versione precedente, ciò che salterà all’occhio dei più attenti è semplicemente la rimozione del laccio da polso, opzionale, ma dal punto di vista tecnico il nuovo iPod Touch potrà contare sullo stesso chip A8 presente su iPhone 6 oltre che di 1 GB di RAM e della nuova fotocamera iSight da 8 megapixel.

Prestazioni da Smartphone

Tali novità permetteranno il funzionamento dei nuovi lettori MP3 di Apple come se fossero veri e propri smartphone, ovviamente senza connessione telefonica ma solo Wi-Fi, il che ha permesso al colosso di Cupertino di dichiarare che si tratta dell’iPod “più veloce di sempre”, ben più veloce di un iPhone 5, proprio per fare il paragone con uno smartphone. Infatti l’iPod Touch 2015 non riesce ancora a superare, in prestazioni tecniche, l’iPhone 6 per il semplice fatto che il chip è stato leggermente limitato di fabbrica per permettere un miglior rapporto autonomia/prestazioni… La batteria infatti dura ben di più rispetto all’attuale prodotto di punta della Mela.

ipod-touch-2015-colors

Debutto della nuova versione Bluetooth

Ultima novità è la presenza del Bluetooth 4.1, sarà infatti il primo dispositivo a montare il nuovo standard, che permetterà connessioni più sicure ed affidabili. È probabile che tale standard sarà utilizzato anche sui futuri iPhone sulla nuova Apple TV, in uscita per l’autunno.

Un pensiero riguardo “Ecco il nuovo iPod Touch, per Apple “È il migliore di sempre””

  1. L’iPod touch è sempre stato il migliore lettore mp3, lo uso tranquillamente come un telefono, installo app, e ci telefono con Skype.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *