Categorie Moda

L’abbigliamento ideale per il mare in ogni situazione

Ecco qualche pratico consiglio per sfoggiare un look perfetto anche al mare

Essere perfette anche al mare, si sa, per noi donne è una regola d’obbligo. Iniziamo mesi prima delle vacanze a cercare il costume perfetto da sfoggiare in spiaggia, senza contare le ore passate in palestra per mostrare una forma fisica tutta da invidiare. E dopo un’attesa che sembra quasi infinita, ecco che finalmente le vacanze tanto desiderate sono arrivate…

Sostanzialmente, i nostri giorni al mare li passiamo a prendere il sole, alternati da un po’ di shopping (per le più fashion addicted) e qualche aperitivo in spiaggia.

Ecco qualche idea di stile per avere un abbigliamento perfetto e alla moda anche al mare.

In spiaggia

abbigliamento-ideale-spiaggia

Indossato il vostro costume preferito, ricordatevi di mettere in borsa le creme solari. Se la carnagione è chiara dovrete, ovviamente, utilizzare del prodotti Sun Care con spf alta, altrimenti una crema con protezione 30, per iniziare a prendere il sole, può anche andar bene. Ricordatevi di essere sempre attente ai dettagli, anche in spiaggia: ad esempio, abbinate lo smalto ai colori del costume, e indossate un bel paio di occhiali da sole. Così sarete pronte per prendere il sole e avere una tintarella da invidia!

Attenzione ai capelli, specialmente se decolorati, che molto spesso con il sole assumono quel tipico colore giallo girasole tendente all’arancione. Il sole e il sale marino tendono a seccare i capelli, quindi, ricordatevi sempre di avere con voi dell’olio solare, assolutamente con protezione, poiché i raggi uva danneggiano anche le vostre belle chiome. Non dimenticate di fare un bel trattamento alla keratina prima di partire, così avrete dei capelli perfetti per tutta la durata delle vacanze. Se avete i capelli lunghi vi consiglio di fare una treccia che scende morbida di lato: sono la vera tendenza dell’estate!

Aperitivo nel pomeriggio

abbigliamento-ideale-mare-aperitivo

Soprattutto negli ultimi anni, la tendenza è l’aperitivo in spiaggia durante le ultime ore di sole. Per questa occasione, che può decisamente essere utile per fare nuove conoscenze, cercate di indossare qualcosa che colpisca, come ad esempio un costume intero dal taglio particolare, o anche un modello anni ’50, che d’altronde, per prendere il sole non sono proprio l’ideale. Indossate un cappello, meglio se di paglia con visiera larga che vi donerà un’aria misteriosa e chic, ascoltate un po’ di musica e godetevi il vostro cocktail guardando il sole che scende sul mare.

Cena

abbigliamento-ideale-mare-cena

Con la scelta dell’abbigliamento perfetto per la cena si inizia a fare sul serio. Infatti, bisogna trovare un abito che risalti la vostra splendida abbronzatura. La mia proposta è di indossare un abito lungo, sempre una tendenza di questa estate, con trama floreale che fa tanto “Summer time“. Non mettete i tacchi a spillo, osereste troppo per una cena in un ristorantino sul lungo mare. Abbinate una pochette e delle scarpe con tacco spesso, che tra l’altro sono anche comode.

Per i capelli vi propongo due scelte: o li lasciate sciolti al naturale, oppure potreste legali in uno chignon alto, che allungano la figura e che con l’abito lungo stanno divinamente.Non esagerate con il make up, il sole avrà già fatto la sua parte, evitate fondotinta fluidi supercoprenti, e se proprio non riuscite a fare a meno della base utilizzate un fondotinta minerale in polvere, che vi uniforma l’incarnato ma non crea un effetto cerone. Con il mascara abbondate, utilizzate colori neutri per l’ombretto e non scegliete tonalità troppo scure per il rossetto, poiché con l’abbronzatura c’è il rischio che crei un effetto troppo dark.

Se scegliete un abito lungo, vi raccomando di non esagerare con accessori e gioielli appariscenti, il vestito infatti farà già la sua parte. In linea di massima, vi consiglio l’oro, e non solo perché i gioielli dorati sono tornati di moda, ma anche perché con l’abbronzatura stanno benissimo!

Serata

abbigliamento-ideale-mare-serata

Il dopo cena è la parte più divertente. Che sia un giro per locali a bere qualcosa o una serata in discoteca, una sola regola vale: essere strepitose. Se siete con le amiche potreste incontrare qualcuno per una romantica storia estiva, mentre se siete con il vostro ragazzo vorrete sicuramente essere l’unica stella che brilla agli occhi del vostro lui! Quindi, optate per un abito corto e in tonalità chiare, meglio bianco, così l’abbronzatura risalterà ancora di più.

Accessori oro, scarpe con il tacco alto (vietato il tacco 7, rigorosamente minimo tacco 12), clutch e una goccia di profumo per far girare la testa. Scegliete una fragranza fruttata per dare un tocco di freschezza alle calde serate estive.

Per capelli e make up vale la stessa regola della cena, anche se vi consiglio di osare con delle labbra rosse, magari tendenti al corallo, che è un colore tendenzialmente estivo e, vedrete, donerà vivacità alla vostra immagine, rendendovi assolutamente perfette!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *