Primo appuntamento? ecco alcuni consigli per un abbigliamento perfetto

Ecco qualche utile consiglio su come avere un abbigliamento perfetto al tuo primo appuntamento da sogno

Finalmente ci sei riuscita, finalmente il ragazzo che ti piace tanto ti ha chiesto di uscire… per la prima volta.

Dopo vari gridolini di gioia e felicità, ecco che il panico inizia a invadere ogni centimetro del corpo. Sì, perché c’è solo una domanda che a noi femminucce ci frulla in testa in questo caso: “che cosa mi metto?”. Mentre i maschietti indossano la prima t-shirt che trovano e il primo paio di jeans che probabilmente avevano lasciato sulla sedia la sera prima, noi donne passiamo ore e ore a riflettere, a parlare al telefono con le amiche, per decidere che cosa indossare al fatidico primo appuntamento, senza contare la decisione del trucco, dell’acconciatura e del colore dello smalto.

Ma andiamo con ordine, poiché desidero darvi qualche dritta per cercare di ridurre al minimo (se è possibile) i tempi di preparazione. La prima cosa da valutare è l’orario e il luogo del vostro appuntamento. Poniamo tre casistiche, che sono anche le più classiche, e cerchiamo di vedere insieme qual è l’outfit più adatto.

Un gelato in centro in pieno pomeriggio

In questo caso, vi prego evitate tacchi e minigonne! Dovrete essere comode per fare una passeggiata. È una situazione decisamente informale, easy. Potreste provare con un abitino fiorato, uno di quelli dal taglio princess che sono la tendenza del momento. Lungo fino al ginocchio, con la gonna a ruota e lo scollo rotondo. Abbinato a una crossbody semplice e dei sandaletti con il tacco basso (se la stagione e la temperatura climatica permette). Non esagerate con il make-up e lasciate i capelli sciolti. Insomma, un look un po’ romantico!

Aperitivo

Gli aperitivi sono così di moda nell’ultimo periodo, e sperando che il vostro lui vi porti in un bel locale del centro e non nel bar sotto casa, vi consiglio di vestirvi bene. Dovrete essere glamour, trasmettere leggerezza e vivacità. Che ne dite di skinny Jeans, top e scarpe con il tacco? Il tacco non a spillo, ma quelli meno impegnativi, più spesso, che d’altronde sono un must have stagionale. Borsa: in questo caso una pochette a mano non ipegnativa, nera classica. Mi raccomando non esagerate con i cocktail, non è carino mostrarsi ubriache in prima serata e al primo appuntamento.

Cena

Il classico dei classici. Tuttavia, cercate sempre di capire la tipologia di ristorante in cui vi porta. Questo, care amiche, è fondamentale. Tenetelo bene a mente. In linea di massima vi consiglio di non esagerare con scollature, minigonne e tacchi da cubista. Non vorrete mica dare l’idea di una panterona mangia uomini? Puntate sui vostri punti forti. Rimanete sempre su un outfit non troppo aggressivo, ma fate sempre vedere che è ricercato. Fate sempre trapelare la vostra attenzione ai dettagli.

Oltre a questi consigli già dati, c’è una regola che secondo me è però la più importante, specialmente al primo appuntamento: ricordate di essere sempre voi stesse. Infatti, è totalmente inutile cercare di mostrarsi come non si è. Quindi, care amiche, se il ragazzo in questione è un tipo sportivo e voi non lo siete, non cercate di mostrarvi delle super appassionate di fitness perché, si sa, le bugie hanno le gambe corte.

E ora, correte a prepararvi che è già tardi!

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *