Categorie
Coppia

Quando l’ex ha una nuova ragazza: cinque dritte per incassare il colpo

Sapere che il proprio ex ha una nuova ragazza è dura. Cinque dritte per attutire il colpo

Negazione, disperazione, rabbia e accettazione: sono queste le classiche fasi che si attraversano quando si è messi a conoscenza di una pessima notizia. E, quando scopri che il tuo ex ha una nuova ragazza, mentre tu ancora ti struggi per la vostra storia, queste fasi non si possono eludere. Tuttavia, ecco cinque efficaci consigli da sfruttare, che vi aiuteranno ad incassare il colpo e superare questa spiacevole situazione.

No allo “Stasera sto a casa”

Si sa, rimanere da sole con sé stesse è la prima mossa per logorarsi all’infinito, quindi, a meno che la giornata abbia sortito gli effetti di una centrifuga tanto da farvi cascare con la testa nel piatto della cena, mai rinunciare ad un’uscita serale. Qualche ora di svago in compagnia è la prima mossa ideale per liberare la mente.

Amici: i migliori alleati

Pronti a spalleggiarci sempre, sappiamo che su di loro possiamo contare soprattutto nel momento del bisogno: non solo gli amici saranno pronti a dedicarci il loro tempo, ma avranno sempre la risposta giusta per cercare di strapparci un sorriso e farci stare meglio.

Parlare, parlare, parlare

Malgrado sia vero che parlarne troppo costringe immancabilmente a pensare a ciò di cui si sta discutendo, rivangare la situazione esponendola non può che aiutare ad analizzare a fondo la questione. Non dimentichiamo che i consigli più spassionati ed efficaci arrivano da chi meno ci si aspetta e dalle persone meno coinvolte nella vicenda.

Coltivare le proprie passioni

Che sia scrivere un libro, leggere, fotografare nature morte o dedicarsi ad un orticello, qual è l’occasione migliore per cominciare quell’attività che ci siamo sempre ripromesse? Sarà un metodo efficace per tenere la mente occupata.

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

Si sa, quel che non sappiamo non può ferirci, quindi, è necessario sforzarsi di non cercare informazioni sull’ex fidanzato, ma se questo dovesse rivelarsi difficile, la soluzione finale è una sola: bloccarlo o, addirittura, cancellarlo da Facebook, dagli altri social e dalla rubrica. Una volta raggiunta la fase dell’accettazione, anche questo gesto, seppur estremo, vi farà sentire molto meglio.