Categorie
Bellezza

Extension sopracciglia: il nuovo trattamento di bellezza che anticipa la moda dell’autunno

Scopriamo tutto sulle extension alle sopracciglia, il nuovo trattamento di bellezza per avere sopracciglia folte e naturali, proprio come vuole la moda del prossimo autunno

Dimenticate le sopracciglia sottili o quasi interamente depilate che abbiamo visto tanto spesso sulle riviste di moda negli ultimi anni: la moda del momento, che ci accompagnerà per tutto il prossimo autunno, sta riportando alla ribalta le sopracciglia folte e naturali, sulla scia del look di star internazionali come Kim Kardashian e Cara Delevingne. Se però madre natura vi ha donato sopracciglia un pò rade, e siete stufe di andare alla ricerca del migliore make up per riuscire ad infoltirle, allora sappiate che esiste il trattamento di bellezza fatto apposta per voi: le extension alle sopracciglia.

Già largamente diffuso e utilizzato negli Stati Uniti, il trattamento sta riscuotendo numerosi successi anche in casa nostra, proprio grazie al ritorno in voga delle sopracciglia marcate e definite, ed è destinato a diventare sempre più popolare in vista delle tendenze del prossimo autunno. Si tratta di un procedimento che non prevede particolari difficoltà, e che può essere consigliato a chi ha sopracciglia rade per natura, oppure di forma irregolare a causa di depilazioni fai da te forse un pò eccessive; a chi desidera semplicemente modificare leggermente il colore delle proprie sopracciglia, scurendole oppure schiarendole un pò, ma non vuole fare ricorso a trattamenti specifici di make up; a chi è affetto da forme di alopecia che coinvolgono non solo i capelli, ma anche le sopracciglia, ed a chi, sottoponendosi a cure mediche particolarmente aggressive, ha visto diradarsi, se non cadere del tutto, le proprie sopracciglia.

Come si svolge esattamente una seduta di extension alle sopracciglia?

Il procedimento, nel complesso, è piuttosto semplice, e non è molto diverso da quello seguito per le extension ai capelli. Il primo passo è la misurazione della forma e della lunghezza delle sopracciglia naturali, dopodiché si procede, con i consigli dell’estetista, alla scelta della nuova forma che si desidera ottenere alla fine del trattamento. Quindi, è possibile cominciare la seduta vera e propria, che può avere una durata variabile, normalmente minimo un’ora e massimo due, a seconda della quantità di extension che si vogliono aggiungere.

La zona viene pulita alla perfezione, quindi i peli sintetici vengono immersi uno per uno in una colla speciale, quindi vengono attaccati con una pinzetta alla base di singoli peli delle sopracciglia, oppure direttamente sulla pelle, per un effetto ancora più folto e naturale. Il risultato sarà ovviamente migliore quanto più accurato e preciso sarà il lavoro dell’estetista, e le extension possono arrivare a durare anche qualche mese, ovviamente a patto che si presti particolare attenzione a non sfregarle troppo quando ci si lava il viso, o a non toccarle troppo spesso durante il giorno.

I prezzi variano sensibilmente a seconda del salone in cui si sceglie di effettuare il trattamento; il risultato molto spesso è davvero sorprendente, con i lineamenti che assumono un aspetto del tutto nuovo e, ovviamente, davvero molto trendy: provare per credere!