Occasione speciale? Ecco dieci consigli per essere favolosa!

Ecco una semplice guida per essere perfetta per la tua occasione speciale

Ti hanno invitato alla festa dell’anno? Devi uscire con il ragazzo che ti piace tanto? Hai organizzato la tua festa di compleanno e vuoi essere favolosa? Ecco una semplice guida in dieci passi per essere perfetta per un’occasione speciale.

1. Prenditi del tempo per te stessa

Mancano poche ore all’evento speciale che tanto aspetti ed è ora di rilassarti e di dedicarti a te stessa. Innanzitutto, concediti un bel bagno rilassante con un bagnoschiuma al tuo profumo preferito. Metti un po’ di musica e rilassa i nervi.

2. Idrata la pelle

Uscita dal bagno spalma in ogni centimetro del tuo corpo una crema idratante e profumata. Anche quella del viso, compiendo movimenti circolari su tutto il viso per rilassare i muscoli facciali. Un utile rimedio per le occhiaie, e quindi per avere uno sguardo aperto, è quella di utilizzare una crema contorno occhi al cetriolo, che dona freschezza e che, messa picchiettando su tutto il contorno occhi aiuterà a sgonfiare le borse.

3. Applica lo smalto

Scegli una tonalità di smalto neutra, evita colori sgargianti da mare. Potresti optare per un bianco lattiginoso, oppure un bel rosso: classico, ma dall’effetto efficace.

4. Scegli l’abito perfetto per te

Se hai delle gambe proporzionate devi assolutamente indossare un abito corto. Altrimenti, se non ti senti a tuo agio con abiti corti, indossa un maxi-dress, must have dell’anno. Ricorda sempre di indossare qualcosa che ti piace, che ti fa sentire a tuo agio, ma soprattutto che ti faccia sentire bella. Se tu ti ami, anche gli altri lo faranno!

5. Scegli le scarpe

Tacchi, tacchi, tacchi. Devono essere alti. Vietatissimi i tacchi con altezza inferiore ai 10 centimetri. Indossa una bella scarpa con tacco 12: slancia le gambe e ti faranno sentire bellissima.

6. Scegli gli accessori

Cerca di non mischiare troppi stili, e di non indossare troppi gioielli. Se il vestito non è appariscente, ma di un colore neutro, osa con una bella collana girocollo. Al momento è davvero di tendenza il girocollo tempestato di pietre brillanti. Non esagerare con bracciali e anelli, e, se indossi una collana impegnativa, evita orecchini  pendenti ricchi di pietre. Devi cercare di rendere armonioso il tuo look equilibrandolo con gli accessori!

7. Scelta della borsa

No borse a tracolla. No shopping Bag. No zainetti. Sì a pochette e clutch. Osa con il colore, soprattutto se hai scelto un black total look: in questo caso, una borsa colorata darà un tocco di vivacità all’intero outfit!

8. Make-up

Inizia ad applicare sul viso un buon primer. Poi, correttore: se hai occhiaie con sfumature violacee devi assolutamente utilizzare un correttore in pasta aranciato, e, dopo il fondotinta, un correttore fluido illuminante di mezzo tono più chiaro del tuo incarnato. Attenzione al fondotinta: se si è in estate evitare i fluidi ma utilizzare un fondotinta in polvere minerale. Applicate un po’ di terra per scolpire il viso e una pennellata di blush sulle gote per marcare gli zigomi. Consiglio una base chiara per l’ombretto, meglio una toninalità carne e mat. Applicare l’eyeliner: una bella linea che parte dai tre quarti dell’occhio, cercando di rimanere il più possibile attaccata alle ciglia. Dopo di che, tirare verso l’esterno ingrandendo la linea, in maniera da creare un effetto “occhi di gatto”. Applicare un mascara volumizzante: per ottenere un effetto davvero favoloso bisogna posizionarsi vicino allo specchio mettendosi con il nasino all’insù, dopodiché passare il mascara su tutte le ciglia partendo dall’attaccatura facendo, allo stesso tempo, roteare lo scovolino. In questo modo avrai delle ciglia non solo voluminose, ma più lunghe. Infatti, il trucco per avere ciglia più lunghe è quello di curvarle. Per un effetto “femme fatale” applica del rossetto rosso mat (non aranciato, ma rosso sangue). Non dimenticare le sopracciglia: devono essere ben pettinate e definite, eventualmente aiutati con un po’ di ombretto per riempire qualche buchino. Infine, applica dell’illuminante in crema nell’arcata sopraccigliare, e perché no, applicane un po’ anche sul contorno occhi picchiettando con le dita, così avrai uno sguardo aperto e luminoso.

9. Profumo

Indossa due gocce del tuo profumo preferito. Un piccolo consiglio: spruzza una goccia in più dietro le orecchie. Fai in modo che nessuno si possa dimenticare del tuo profumo!

10. Sorridi

Nonostante questi consigli, la cosa più importante che devi assolutamente indossare è il tuo sorriso. Ricorda sempre che una donna sorridente è una donna più bella.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *