Categorie
Mamma

Cinque motivi per cui avere una sorella è meraviglioso

Avere una sorella è un’esperienza meravigliosa: ecco 5 motivi per cui la vita senza di lei non sarebbe la stessa

Una sorella può essere la vostra migliore amica, la vostra peggior nemica o, a volte, anche entrambe le cose.

Nonostante le numerose litigate, chi ha una sorella non rinuncerebbe mai a quei momenti in cui basta uno sguardo per capirsi o in cui si scoppia a ridere come matte per motivi che solo voi due conoscete. Insomma, una sorella è prima di tutto un’amica, è un dono speciale senza il quale la vostra vita non sarebbe la stessa. Ecco, quindi, cinque motivi per cui avere una sorella è semplicemente meraviglioso.

Lei è tua complice

Non importa in quale guaio tu ti sia cacciata, puoi stare certa che lei non lo riferirà a mamma e papà. A lei puoi raccontare qualunque cosa, come di quel giorno in cui hai marinato la scuola, di quel piercing che se lo vede mamma sono guai, di quel ragazzo con cui sei uscita di nascosto, ma puoi essere sicura che lei sarà muta come un pesce. D’altronde, l’accordo prevede che tu faccia lo stesso con lei.

Il suo armadio

Quando non sai cosa metterti, puoi sempre dare un’occhiata nel suo armadio e prendere in prestito qualunque cosa, ma attenzione, ricordati di chiederle prima il permesso. In fondo, è come avere un armadio grande il doppio, spendendo la metà dei soldi. Cosa si può chiedere di meglio?

Ti conosce veramente

Lei conosce tutti i tuoi segreti, anche quelli più imbarazzanti, quei segreti che non racconteresti a nessun altro. Questo significa che, in sua compagnia, sei libera di dare sfogo alla tua pazzia, poiché sai che lei non ti giudicherà, anzi, probabilmente ti asseconderà.

Lei è sempre sincera con te

Puoi stare certa che lei ti dirà sempre la verità, che si tratti del tuo nuovo taglio di capelli, di un vestito che vuoi comprare o di questioni più importanti. I suoi consigli saranno sempre onesti e disinteressati perché lei è una delle poche persone che vuole davvero il tuo bene.

Non sei mai veramente sola

Anche in quei giorni in cui sei giù di morale per qualcosa, puoi star certa che lei ci sarà sempre. Per sfogarti, per svagarti o anche solo per restare in silenzio l’una accanto all’altra, puoi sempre contare su di lei. È rassicurante sapere che qualunque cosa ti accadrà nella vita, lei sarà lì per affrontarla insieme a te.