Categorie
Notizie

Alice Sabatini, capelli corti e genuinità vincono Miss Italia

Si chiama Alice Sabatini la nuova Miss Italia incoronata ieri sera a Jesolo. Proveniente dalla provincia di Viterbo, Alice è di una bellezza che si distingue dalle altre Miss: capelli cortissini che le incorniciano il viso in un pixie cut dolcissimo e giocatrice di basket. C’è chi la definisce mascolina, chi invece iper femminile, di certo il suo look è decisamente diverso dalle solite miss che siamo abituati a votare.

Ritengo che il pubblico sia stato colpito dalla mia semplicità, ero l’unica fra le 33 finaliste a portare i capelli corti. Non c’è un motivo particolare: li ho sempre portati così, sin da bambina, questa sono io.

Dichiara la bella Alice, diplomata in biotecnologie sanitarie. La nuova Miss non è solo bellezza, infatti, Alice desidera laurearsi in chimica e tecnologie farmaceutiche. Una sportiva, giocatrice di basket in A2 (nel Santa Marinella), la sua peculiarità, che sicuramente ha giovato alla sua incoronazione, è quella di essere una ragazza semplice, come dimostrano le foto presenti sul suo profilo Instagram.

Una ragazza di 18 anni in cui tutte possiamo rispecchiarci, una ragazza italiana, appassionata di sport e soprattutto genuina, lontana anni luce dalle altre aspiranti miss che hanno sempre un’aria un po’ artefatta.