Categorie
Benessere

La prima regola per una donna è amare sé stessa

Una donna che si ama ha sempre in mano una carta vincente nel gioco della vita

Niente è più affascinante di una donna che si ama. Sembra la scoperta dell’acqua calda, eppure molte donne non ci riescono o per lo meno non ci provano nel modo giusto. Cerchiamo quindi di capire cosa fa una donna che si vuole bene. Non si vogliono raccontare cose dette e ridette, ma si vuole provare insieme a capire com’è una donna che si ama. Quante volte vi siete sentite dire: “Amati!”, ma che cosa significa davvero? Amarsi vuol dire guardarsi allo specchio e sapere chi vedi e piacersi così come si è. Non conta quanto tu sia oggettivamente bella, alta, prosperosa, conta che sei tu. Questa cosa è importante non solo perché ti fa sentire bene, ma perché ha dei riscontri positivi nella vita di tutti i giorni.

La prima cosa da sapere è che piacere a te stessa ti farà sentire a tuo agio nella vita: che sia per una serata speciale, per andare a lavoro o per stare comoda, se ti ami, ti sentirai sempre adeguata a qualunque situazione e in qualunque luogo in cui ti troverai. È un modo efficace per affrontare la vita di tutti i giorni, ma non solo, amarti ti aiuterà anche nell’approccio con gli altri, perché se sei persona a tuo agio con te stessa le altre persone lo percepiranno, e questo renderà sicuramente più facile qualsiasi interazione sociale.

Un’altra caratteristica è che devi essere te stessa e non sforzarti di fare quello che non vuoi. Amarti vuol dire accettare i tuoi pregi e i difetti, e soprattutto cercare di migliorarti in ciò che non ti piace di te, evolverti nella donna che vuoi essere, ed essere libera di decidere di non farlo solo per una imposizione esterna. Non c’è persona più importante nella tua vita se non te stessa, e se hai la giusta considerazione di te sarà più semplice capire cosa non va in te e se è il caso o meno di cambiare, ma una cosa è certa, non lo farai solamente per gli altri o per le convenzioni sociali.

Una donna sicura di sé si prende cura del suo corpo senza mai essere ossessiva, sa cosa vuole indossare, cosa vuole fare nella sua vita, che tipo di relazioni vuole intrattenere e con chi. Ovviamente non devi perseguire un’idea di perfezione, non credere che una donna che si ama sarà sempre felice o saprà affrontare la vita senza difficoltà, ma sicuramente avrà strumenti in più per avere quella serenità necessaria a stare meglio.