Ritardatarie a vita? Ecco le app che vi salvano

Se anche voi siete delle gran ritardatarie, niente paura, queste app possono salvarvi

Corse su corse, ritardi agli appuntamenti, fidanzati, mariti ed amiche che sbuffano mentre vi aspettano. Se vi rispecchiate in questo profilo vuol dire che siete delle ritardatarie croniche. Ricerche scientifiche hanno avanzato l’ipotesi di un “orologio mentale difettoso” che caratterizzerebbe i ritardatari: per loro ogni minuto vale 77 secondi. Non sappiamo se ciò sia vero, sappiamo però che la ritardataria a vita ha una scusa pronta per ogni “ritardo commesso”. Non disperate, migliorare e non fare più aspettare gli altri è possibile: arrivano in soccorso le app, eccone alcune.

Talking Clock

talkink-clock-app

Questa è un’app con cui si possono segnare tutti gli appuntamenti della giornata. Impostate l’orario e al momento giusto una voce personalizzabile vi ricorderà il vostro appuntamento e quanto tempo avete ancora a disposizione alla scadenza. Inoltre, è possibile anche impostare un allarme che vi avvertirà che il tempo è prossimo a scadere.

Scarica: Talking Clock per iOS, Talking Clock per Android

Moovit

moovit-app

Se dovete spostarvi con i mezzi pubblici, che spesso perdete, l’app Moovit fa al caso vostro. Si tratta di un’app con orari di arrivo programmati e in tempo reale, mappe delle linee, avvisi di servizio e modifiche che possono influenzare i tuoi viaggi, il tutto proveniente da una community di utenti. Potete trovare le fermate più vicine e il percorso più veloce per un’organizzazione perfetta. A questo punto non avete più scuse.

Scarica: Moovit per iOS, Moovit per Android

Quokky

quokky-app

I tuoi ritardi riguardano soprattutto i pagamenti? Scarica quest’app e sarai sicura di effettuare tutti i pagamenti entro le scadenze indicate. Quokky riconosce i documenti dalla fotocamera, da Gmail e da Dropbox, vi avvisa quando scadono e semplifica la loro ricerca. L’app, inoltre, ti avverte quando la scadenza di un pagamento è vicina e cataloga i dati più importanti per le scadenze, organizzate in comode categorie.

Scarica: Quokky per iOS, Quokky per Android

Google Now

google-now.jpg

Google Now è una funzione della app di Google che vi permette di avere schede con le informazioni che vi servono per gestire gli impegni della giornata. Quindi, è come un assistente personale che ha informazioni riguardanti gli appuntamenti che avete e le ricerche che effettuate. Ad esempio, ogni mattina potrete vedere le condizioni del traffico per andare a lavoro, oppure quanto tempo è necessario per tornare a casa.

Scarica: Google per iOS, Google per Android

Wunderlist

wunderlist-app.jpg

Sembra una semplice todo list, un promemoria delle cose da fare ma sono molte le funzioni per organizzare la vostra giornata ed evitare ritardi: permette di annotare i vostri appunti su progetti, scadenze, appuntamenti e programmi. Potete catalogarli per argomento o suddividerli in cartelle, assegnare un termine di scadenza, impostare una sveglia che li ricordi, stabilire le vostre priorità e scrivere commenti.

Scarica Wunderlist per iOS, Wunderlist per Android

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *