Beauty: taglia il budget con i nostri consigli

I prodotti beauty incidono in modo particolare sulle spese di tutte noi... ma ci sono stratagemmi che possono aiutarti a ridimensionare la voce in bilancio

Non so se capita anche a voi di passare davanti ad una profumeria e sentire come una forza magnetica che vi spinge ad entrare, e, una volta dentro, è difficile non fare acquisti: il profumo preferito, la crema con attivi antiage o il gel purificante, con il rischio di svuotare il portafoglio. Per fortuna però, ci sono piccoli consigli, facilissimi da mettere in atto per ridimensionare il beauty budget senza rinunciare alla qualità.

Base e crema idratante in un solo prodotto

Le CC cream (Color Control Cream) sono l’evoluzione delle BB cream, hanno un colore neutro ed esaltano cromaticamente il tono della pelle nel momento in cui viene massaggiata sul viso, donando un effetto estremamente naturale. Hanno una consistenza fluida, a rapido assorbimento, effetto seconda pelle; in un solo gesto, e con un solo prodotto quindi, idrata, protegge dai raggi UV e uniforma il tono della pelle.

Maschera per capelli fai da te

Per preparare un’hair mask fai da te, che non ha nulla da invidiare ai costosi prodotti professionali, bisogna mescolare la polpa di un avocado, un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio di oliva e una noce del balsamo usato abitualmente. Dopo aver applicato la miscela sui capelli, è necessario avvolgerli nella pellicola (o in una cuffia da doccia) e scaldare con il phon (non troppo ovviamente). Lasciare in posa 20 minuti e poi sciacquare con acqua fredda.

Quello che conta è la formula non la marca

Se la crema usata abitualmente incide parecchio sulle vostre finanze, è arrivato il momento di tirare fuori la piccola chimica che c’è in voi. In genere, dopo qualche mese dal lancio di una gamma di un marchio particolare, la formula e i principi attivi vengono usati anche in marchi e prodotti più abbordabili. Basta leggere attentamente i componenti scritti sulle confezioni. Inoltre, cambiare la consistenza del prodotto usato (crema, siero, gel) aiuta la pelle a risvegliare i suoi meccanismi di autorigenerazione.

Usare prodotti multifunzione

I prodotti multitasking aiutano a dare un taglio alle spese: creme idratanti viso e corpo; smalti a lunga durata simili ai gel dei nail bar; solari con effetto levigante e uniformante. In più un solo prodotto che fa per due occupa meno spazio nel beauty case.

Fare la collezione di carte fedeltà

Le carte fedeltà delle principali catene beauty vi aiutano a risparmiare: i punti che accumulate spesa dopo spesa si trasformano in buoni sconto; i possessori delle carte fedeltà poi, hanno quasi sempre prezzi agevolati rispetto a chi non è cliente abituale.

Un make up artist personale a costo zero

Se avete una serata importante o un appuntamento a cui dovrete presentarvi in modo impeccabile, sfruttate i make up artist delle case cosmetiche che, nei corner dedicati presenti negli store della maggior parte delle città, offrono prove di prodotto e trucco. Risultato top a costo zero.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *