Categorie
Moda

Le Pandorine: una borsa per ogni te

Ecco le borse più creative del momento, adatte a chi vuole mostrare la propria personalità senza rinunciare ad un pizzico di ironia

Sicuramente vi è capitato di notare le molte ragazze che indossano borse con delle scritte particolari, creative e divertenti. Si tratta delle Pandorine, borse ironiche e femminili create con l’intento di dare stile e personalità a chi le indossa. Queste borse molto speciali vogliono raccontare l’affascinante e complesso universo femminile in tutte le sue sfaccettature, ispirandosi alla vita di tutti i giorni.

Come nascono

L’idea per queste borse è venuta a Chiara Felici (40 anni) e Manuela Casella (36 anni) quasi per caso. Durante un packaging insolito per Natale, le due amiche hanno infatti creato la prima borsa di juta che ha poi portato alla nascita delle borse Pandorine. Nessuna delle due aveva conoscenze teoriche o esperienze nel campo della moda, in quanto Chiara, laureata in Scienze Politiche, ricamava borse in pelle per Pandora, e Manuela, laureata in Giurisprudenza, lavorava nell’ambito promozionale. Nonostante ciò, la passione e l’impegno hanno portato le due ragazze ad ideare un prodotto originale e apprezzato dalle donne di ogni età.

I modelli

Tra le linee più vendute troviamo la New Classic, che propone un modello di borsa ampio e pratico, ma sempre alla moda e la New Pon Pon, caratterizzata da catene, tessuto lavorato e nappine decorative. Il prezzo di queste borse si aggira intorno ai 100 euro. Salendo leggermente con il prezzo (110/115 euro) si trovano le linee Geometric e Biker, pratiche e caratterizzate da colori a contrasto. Non mancano nemmeno le crossbody e le clutch, ideali per chi ama portare con sé solo il minimo indispensabile. In questo caso il prezzo può variare dai 55 ai 90 euro circa.

La selfie bag

Una delle novità più interessanti della stagione è rappresentata dalla Selfie Bag, una borsa che ogni donna potrà personalizzare al momento dell’acquisto. Una volta deciso il modello della borsa, è possibile scegliere una fascetta rimovibile in tinta o in contrasto con la borsa, sulla quale vanno infilate delle lettere metalliche con cui scrivere il proprio nome o altro. È possibile personalizzare anche pochette e portafogli, inoltre, la fascetta può essere indossata anche come braccialetto.

Borse social

In un’era in cui i social network sono al centro dell’attenzione, il brand ha deciso di farsi pubblicità con una simpatica idea, quella di invitare le ragazze a fotografare la propria borsa Pandorina e postare la foto su Instagram, inserendo l’hashtag #fashionisagame. Solo per vere e proprie fashion victim.

Sul sito delle Pandorine oltre a visionare tutti i modelli realizzati, è possibile acquistare le borse e numerosi accessori come portafogli, portachiavi a forma di borsa e persino abbigliamento, il tutto caratterizzato dallo stile grintoso che caratterizza il brand.