Cinque app utili per chi ama viaggiare

Ecco selezionate cinque app indispensabili per tutti i travel addicted

“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.”

Scriveva così il famoso poeta Charles Baudelaire, ed effettivamente aveva ragione.

Chi ama viaggiare spesso lo fa non per la meta, ma per il senso di libertà che si prova quando si arriva in un posto sconosciuto, da esplorare.Cosa c’è di più bello di viaggiare? Scoprire posti nuovi, curiosare tra le vie di una città che non abbiamo mai visto, esplorare nuove culture, nuovi modi di pensare, e conoscere persone diverse è semplicemente meraviglioso. Proprio per tutte quelle persone che amano partire ed esplorare terre lontane, ecco cinque utilissime app che permetteranno di approfondire l’esperienza turistica semplicemente attraverso il proprio smartphone.

TripAdvisor

app-tripadvisor

Questa è l’app numero uno per tutti gli amanti dei viaggi: contiene recensioni, foto amatoriali e mappe delle città. TipAdvisor è l’app perfetta per pianificare il viaggio ideale, infatti permette di trovare tutti gli alberghi e i ristoranti desiderati. Inoltre, è in grado di trovare tutte le offerte più convenienti attraverso un rapido confronto tra le varie tariffe. Utile, dinamica e interattiva, quest’app è indispensabile per tutti i veri travel addicted.

Scarica: TripAdvisor per iOS, TripAdvisor per Android

Skyscanner

app-skyscanner

Sempre più persone al giorno d’oggi viaggiano, questo grazie anche alle varie formule low cost che permettono di partire spendendo pochissimo. Skyscanner è un’app che consente di trovare tutti i voli per una destinazione partendo da quelli che costano meno, permettendo di avere un quadro perfetto di tutte le offerte disponibili. Inoltre, quest’app è utile per prenotare viaggi last minute permettendo di risparmiare tempo e denaro.

Scarica: Skyscanner per iOS, Skyscanner per Android

Wi-Fi Finder

app-wifi-finder

Quest’app è pensata per tutti i web-dipendenti, per quelle persone che non riescono a stare senza connessione Internet nemmeno quando sono un vacanza. Wi-Fi Finder, infatti, permette di trovare tutti gli hotspot WiFi, sia liberi che protetti, intorno a voi, e lo fa attraverso il GPS già integrato in tutti gli smartphone di ultima generazione.

Scarica: Wi-Fi Finder per iOS, Wi-Fi Finder per Android

Moovit

app-moovit

Quest’app è dedicata al trasporto pubblico locale, utile non solo per muoversi nella città in cui si vive, ma anche per quando si va in qualche luogo che non si conosce. Moovit è un’app intelligente e ideale a pianificare city tour, poiché non solo informa sui mezzi pubblici disponibili (dalle linee metropolitane, ai bus in superficie), ma aggiorna in tempo reale sia gli orari che i tempi di viaggio.

Scarica: Moovit per iOS, Moovit per Android

Yelp

app-yelp

Quest’app è un vero e proprio social network. Molto simile a TripAdvisor si distingue da quest’ultimo poiché permette a tutti gli utenti di interagire tra loro per scambiarsi pareri e opinioni suoi tutti i luoghi migliori presenti in città. Da usare sia nella vita di tutti i giorni che in viaggio, per chiedere consiglio su quali siano i posti più belli da visitare.

Scarica: Yelp per iOS, Yelp per Android

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *