Categorie
Viaggi

Idee viaggio per sole donne

Staccare la spina e concedersi relax o adrenalina: due buoni motivi per organizzare un viaggio per sole donne

Parola d’ordine: mariti e fidanzati a casa, e si parte. Un viaggio tra sole donne può essere una buona idea per staccare veramente la spina da tutto e concedersi una full immersion tra amiche. Oggi sono molte le proposte di viaggi pensate per le sole donne e organizzati in base alle nostre esigenze e desideri, ma noi vi proponiamo tre idee.

Viaggi avventura

Adrenalina, vincere insieme le paure, condividere qualcosa di straordinario in sicurezza possono essere alcuni motivi per scegliere una viaggio d’avventura per sole donne. In Italia ci sono proposte di viaggi in barca a vela praticamente lungo tutte le nostre coste. E poi viaggi trekking e hiking, organizzati a tappe con campeggio, per un’esperienza a totale contatto con la natura. All’estero c’è solo l’imbarazzo della scelta: viaggi in 4×4 attraverso il Sahara, spedizioni sui fiumi dell’Amazzonia, o in California sulle tracce delle balene grigie.

Viaggi solidali

Unire l’utile al dilettevole: si fanno sempre più spazio nel panorama turistico i viaggi solidali. Si tratta di viaggi organizzati secondo i principi etici del turismo responsabile, come giustizia sociale ed economica, rispetto dell’ambiente, centralità e sviluppo sostenibile della comunità locale ospitante. In questo caso si può spaziare dai viaggi che permettono di sperimentare da vicino la vita quotidiana di una comunità rurale, a viaggi-visita di Onlus e organizzazioni che sostengono iniziative di adozioni a distanza.

Viaggi in Spa

Va bene, questo è il nostro regno e non c’è vacanza tra sole donne più adatta. Coccole per corpo e mente, trattamenti e massaggi, il tutto nel più totale relax e chiacchiere tra amiche. Ci sono pacchetti benessere per mamme, soluzioni con soggiorno in terme, Spa che uniscono il pernottamento in hotel rosa, soluzioni personalizzate con trattamenti e con servizi più innovativi del settore benessere. Molto spesso si trovano anche offerte per madre e figlia, oppure sconti sul numero di amiche che prenotano insieme.

Voi quale scegliete?