Categorie Viaggi

Londra low cost: come visitare la città senza spendere troppo

Alcuni pratici consigli per visitare questa meravigliosa città senza spendere eccessivamente

Londra è famosa non solo per il Big Ben, il London Eye e Buckingham Palace, ma anche per il suo stile di vita tutt’altro che economico. Eppure è possibile visitare questa meravigliosa città anche senza spendere eccessivamente, il trucco è semplicemente scoprire come fare.

va-museum

Londra offre numerose attrazioni ad entrata libera, o a prezzi decisamente economici, e alcuni luoghi dove poter mangiare low cost. Ad esempio, se siete alla ricerca di cultura, Londra offre una vasta gamma di musei ad entrata libera. Tra i più importanti troviamo: il British Museum, la National Gallery, il Victoria and Albert museum, il Natural History museum, il Royal Air Force museum, la National Portrait Gallery e la British Library.

primrose-hill-londra

Se volete visitare Londra in un modo alternativo rispetto a quello proposto dalle guide, e preferite viverla dal punto di vista della gente locale, scegliete la Authentic London Walks, un tour a piedi di circa due ore che comprende luoghi di grande fascino come Soho, Primrose Hill, Camden, Hampstead, Highgate e Bloomsbury. Il prezzo è di 10 sterline (13,63 euro circa), ma è possibile acquistare il biglietto online a sole 5 sterline (6,81 euro circa) su Amazon Local.

billy-elliot

Per gli appassionati di teatro, quest’anno si festeggia il decimo anniversario del musical Billy Elliot, che racconta la storia, ambientata a metà degli anni Ottanta, di un giovane ragazzo e della sua lotta per realizzare il suo sogno, quello di ballare. Il biglietto può essere acquistato a metà prezzo, solo per settembre e ottobre, su lastminute.com, a partire da 21,75 sterline (29,64 euro circa).

squartatore-tour-londra

Se siete amanti del noir, non dovete assolutamente perdervi il London Blood & Tears Walking Tour, un itinerario attraverso il lato oscuro di Londra, che vi porterà a conoscere le tormentate storie di alcuni dei più noti criminali londinesi, tra cui Jack lo Squartatore. Visiterete i luoghi di alcune esecuzioni, scoprirete i tunnel segreti della città, ascolterete popolari teorie cospirazioniste e molto altro. I biglietti sono disponibili su Amazon Local al costo di 9 sterline (12,27 euro circa).

buckingham-palace

Se invece volete visitare le stanze interne di Buckingham Palace, dove la Regina e la famiglia reale ricevono gli ospiti durante le cerimonie e le occasioni ufficiali, è possibile acquistare il biglietto a partire da 20,50 sterline (27,94 euro circa) su Lastminute.com. Con questo tour sarà possibile ammirare i tesori della corona, passeggiare nel favoloso giardino e assistere al mitico Cambio della Guardia.

carnaby-londra

Infine, se volete mangiare qualcosa senza spendere eccessivamente, fermatevi nella suggestiva Carnaby Street, nota strada di Londra che propone numerosi caffè dallo stile vintage, bar low cost e bancarelle di cibo, il tutto in un’atmosfera anni Sessanta in tipico stile londinese.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *