Categorie
Moda

Il look perfetto per la prima cena con i tuoi suoceri

Come far breccia nel cuore della mamma del tuo lui

Eccoci, ĆØ arrivato il momento: i tuoi suoceri ti hanno invitato a cena per la prima volta. La presentazione ai genitori del tuo lui ĆØ un’occasione che mette in difficoltĆ  anche le piĆ¹ sicure del proprio look, anche perchĆ©, a volte, conquistare la mamma della tua dolce metĆ  puĆ² essere piĆ¹ difficile della scalata del monte Everest. La parola d’ordine in questo caso ĆØ “equilibrio”: niente look da panterona sexy ovviamente, ma nemmeno da futura moglie castigata. Vediamo insieme alcuni piccoli consigli, che ti guideranno verso la scelta piĆ¹ adatta per l’occasione, qualunque sia la location.

Prima di tutto cerca di capire che tipo di serata ti aspetta, in modo da scegliere l’abbigliamento piĆ¹ consono e chiedi se la cena si terrĆ  a casa o al ristorante e, nel caso, di che locale si tratta, se una trattoria o un posto elegante. Evita di metterti troppo “in tiro”, ĆØ comunque un’occasione informale, non un matrimonio o un battesimo, e rischieresti di mettere in imbarazzo gli altri commensali. Sii semplice senza cadere comunque nella troppa disinvoltura, poichĆ© i suoceri non ti conoscono ancora e rischieresti di apparire sciatta e poco curata.

In linea di principio sono molto indicati le gonne e gli abiti al ginocchio; se invece scegli di indossare dei pantaloni, opta per modelli non troppo fascianti, abbinati ad una blusa non esageratamente scollata o trasparente. Evita abiti troppo corti, minigonne e scollature eccessive: certo non devi apparire come un’educanda appena uscita dal collegio, ma neppure come una cubista sexy. Scegli delle scarpe adatte all’occasione: le ballerine sono molto pratiche ma rischiano di farti apparire un po’ dimessa, meglio una scarpa con un discreto tacco che ti faccia apparire sicura di te e a tuo agio.

Per i gioielli vale la regola Less in More: meglio optare per gioielli semplici ed evitare di indossare un’intera parure; orecchini e bracciale oppure collana girocollo e anello sono piĆ¹ che sufficienti. Un trucco naturale completerĆ  l’opera: punta su un make up nude, tendenza del momento, che ti farĆ  apparire curata senza eccessi. In ogni caso, cerca di non farti prendere troppo dall’ansia e indossa qualcosa con cui ti senti a tuo agio, sicura di te e rilassata: tutto il resto sarĆ  una passeggiata.