Categorie Moda

Il look perfetto per la prima cena con i tuoi suoceri

Come far breccia nel cuore della mamma del tuo lui

Eccoci, è arrivato il momento: i tuoi suoceri ti hanno invitato a cena per la prima volta. La presentazione ai genitori del tuo lui è un’occasione che mette in difficoltà anche le più sicure del proprio look, anche perché, a volte, conquistare la mamma della tua dolce metà può essere più difficile della scalata del monte Everest. La parola d’ordine in questo caso è “equilibrio”: niente look da panterona sexy ovviamente, ma nemmeno da futura moglie castigata. Vediamo insieme alcuni piccoli consigli, che ti guideranno verso la scelta più adatta per l’occasione, qualunque sia la location.

Prima di tutto cerca di capire che tipo di serata ti aspetta, in modo da scegliere l’abbigliamento più consono e chiedi se la cena si terrà a casa o al ristorante e, nel caso, di che locale si tratta, se una trattoria o un posto elegante. Evita di metterti troppo “in tiro”, è comunque un’occasione informale, non un matrimonio o un battesimo, e rischieresti di mettere in imbarazzo gli altri commensali. Sii semplice senza cadere comunque nella troppa disinvoltura, poiché i suoceri non ti conoscono ancora e rischieresti di apparire sciatta e poco curata.

In linea di principio sono molto indicati le gonne e gli abiti al ginocchio; se invece scegli di indossare dei pantaloni, opta per modelli non troppo fascianti, abbinati ad una blusa non esageratamente scollata o trasparente. Evita abiti troppo corti, minigonne e scollature eccessive: certo non devi apparire come un’educanda appena uscita dal collegio, ma neppure come una cubista sexy. Scegli delle scarpe adatte all’occasione: le ballerine sono molto pratiche ma rischiano di farti apparire un po’ dimessa, meglio una scarpa con un discreto tacco che ti faccia apparire sicura di te e a tuo agio.

Per i gioielli vale la regola Less in More: meglio optare per gioielli semplici ed evitare di indossare un’intera parure; orecchini e bracciale oppure collana girocollo e anello sono più che sufficienti. Un trucco naturale completerà l’opera: punta su un make up nude, tendenza del momento, che ti farà apparire curata senza eccessi. In ogni caso, cerca di non farti prendere troppo dall’ansia e indossa qualcosa con cui ti senti a tuo agio, sicura di te e rilassata: tutto il resto sarà una passeggiata.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *