Categorie Make up

Make up: ecco i trend dell’inverno 2016

Grandi contrasti, graphic eyeliner, nude look, labbra rouge noir e sopracciglia boyish, ecco quali sono le tendenze make up della prossima stagione

Le tendenze per questo inverno parlano chiaro, tutto sarà caratterizzato da grandi contrasti. Stravaganza e semplicità, originalità e rigorosità, sono le parole chiave della moda invernale. Durante le sfilate della scorsa stagione sono state lanciate le tendenze dell’inverno 2016, in cui sulle passerelle hanno sfilato pizzi, pelle, stoffe colorate, look boyish e abiti dai tagli stravaganti. E come nella moda, il trend si rispecchia di rimando sul make up.

Trucco marcato vs nude look

O bianco o nero, il make up di tendenza per l’inverno 2016 si presenta senza mezze misure. Dimenticate i toni accesi e colorati, il trucco ideale per la nuova stagione si alterna tra il minimal-chic tipico del nude look e un make up marcato, decisamente più strong. Potrete scegliere di “indossare” un make up effetto naturale, caratterizzato da una pelle di porcellana, colori neutri e labbra appena accennate. Oppure, potrete optare per un trucco più marcato contrassegnato da colori scuri come il nero, il grigio e l’antracite. Intramontabile lo smokey eyes, ma il vero protagonista dell’inverno sarà il graphic eyeliner, assolutamente nero.

graphic-eyeliner-nude-look

Rouge Noir is the new red

Labbra rosse: classiche, intramontabili e iper femminili. Anche in questa stagione il rosso è il colore must have per il make up delle labbra. Evitate toni troppo aranciati e buttatevi sulle nuances del rosso sangue o del rouge noir. Se volete osare di più, le tendenze si muovono verso i colori scuri e marcati, quindi ideali sono il vinaccia, il prugna e il viola. Dite addio al classico metodo di applicazione, per questa stagione il vero trend è stravolgere le regole. Osate con il bi-color e il Layering per personalizzare il vostro rosso ed essere originali, esattamente come le regole di stile della nuova stagione impongono.

make-up-dark-lips

Sopracciglia marcate effetto boyish

Anche per le sopracciglia la regola è sempre la stessa: effetto marcato caratterizzato da una rigorosità tipicamente boyish. Per ottenere sopracciglia effetto mannish dovrete creare una forma dritta, come se fosse lasciata al caso. Questo non vuol dire che non dovrete curale anzi, non ci dovrà essere nemmeno un pelo fuori posto. Attenzione però, questo tipo di sopracciglia non sta bene a tutte. Se avete il viso tondo dovrete optare per le così dette “ali di gabbiano”, con la parte finale che va verso l’alto. Se invece avete il viso ovale e lungo, le sopracciglia effetto boyish saranno perfette.

cara-delenvigne-eyebrows-boyish

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *