Categorie
Tempo Libero

Come affrontare al meglio il matrimonio della tua migliore amica

La tua migliore amica si sposa? Ecco alcuni consigli per affrontare serenamente l’evento senza farsi prendere dal panico

La tua migliore amica ha deciso di pronunciare il fatidico “sì” e temi che il vostro rapporto possa risentirne. Che ne sarà delle vostre lunghe chiacchierate, delle serate in discoteca e delle immancabili avventure? Anche se sicuramente sei emozionata e felice per il suo matrimonio, rimane sempre la paura che le cose tra voi possano cambiare. In fondo per te lei è come una sorella, insieme siete cresciute e avete condiviso tanto, nel bene e nel male. Per questo motivo è molto probabile che tu ti senta destabilizzata, ma non ti preoccupare, è assolutamente normale. Ecco alcuni consigli per affrontare serenamente il matrimonio della tua migliore amica senza farsi prendere dal panico.

Pensa positivo

In questo momento così importante della sua vita lei ha sicuramente bisogno di ottimismo. Quindi sfodera il tuo miglior sorriso e falle capire che su di te può sempre contare. Ascoltala, sdrammatizza i suoi momenti di crisi e soprattutto dille che andrà tutto bene. Anche se sembra banale, a volte è proprio quello che una persona vuole sentirsi dire; inoltre, renderti disponibile, farle da spalla in questo momento così importante, ti aiuterà a ridimensionare i tuoi timori e a mettere tutto nella giusta prospettiva. Magari impegnati concretamente affiancandola nei preparativi del matrimonio, che sicuramente sentirà come un impegno soverchiante: passerete del tempo insieme, condividerete le emozioni che questo provoca in voi e sarete così impegnate da aver poco tempo per i dubbi e le paure.

Sii sempre sincera

Non avere paura di confessarle ciò che senti, compreso il timore di perderla. In fondo è anche questo il bello di avere un’amica così speciale; a lei puoi raccontare tutto, perché sicuramente sarà in grado di capirti e darti le certezze che cerchi. Inoltre lei è probabilmente spaventata almeno quanto te e parlare delle sue paure nei confronti del matrimonio non potrà che far bene ad entrambe.

Falla sentire speciale

Non dimenticare che quello è il suo momento e sta anche a te far sì che il matrimonio si svolga nel miglior modo possibile. Quindi non strafare con il vestito (né con l’alcol) e soprattutto metticela tutta per farla sentire l’assoluta protagonista. E ricordati che in un momento così importante avere accanto una vera amica sarà un grande privilegio e probabilmente questa esperienza rafforzerà ancora di più il vostro legame.