Categorie Moda

Milano Fashion Week: quarto giorno

In questa quarta giornata di sfilate, emergono le proposte per la Primavera Estate 2016 di Bottega Veneta, Antonio Marras, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli e Disquared2

Sabato 26 settembre è stato il quarto giorno della Milano Moda Donna, la settimana della moda milanese.

La quarta giornata di Fashion Week si è aperta con Bottega Veneta, che per la stagione Primavera Estate 2016 propone una collezione che ha come leitmotiv lo sport e la libertà. Una donna libera di vestirsi come preferisce, scegliendo capi di diversi tagli e tessuti. Le stampe animalier e floreali, nelle tonalità del beige, del marrone e del rosa naturale, sono i protagonisti della collezione di Bottega Veneta presentata a Milano.

mfw-bottega-veneta

A seguire, si è svolta la sfilata di Antonio Marras, dove l’ornamento diventa un elemento comunicativo. Una collezione decisamente chic e un po’ rétro quella di Marras per la Primavera Estate 2016, dove i ricami sono protagonisti di quasi tutti gli abiti. Marras ci trasporta in una dimensione onirica, in cui gli abiti sfilano in abbinamenti inconsueti e imprevisti, ma mai banali.

mfw-antonio-marras

Peter Dundas torna a disegnare la collezione di Roberto Cavalli, una linea d’abiti femminile e sensuale, decisamente d’ispirazione anni Ottanta. Pantaloni coloratissimi a vita alta, top in chiffon con mega fiocchi, stampe animalier e giacche oversize sono gli elementi principali della collezione Primavera Estate 2016 firmata Roberto Cavalli. Una collezione colorata in grado di mixare giorno e notte, caratterizzata da abiti sfrontati ma pieni di grazia.

mfw-roberto-cavalli

Iper sensuale e femminile la donna di Ermanno Scervino proposta per la prossima Primavera Estate 2016. Una donna che indossa meravigliosi abiti lungi, ricchi di trasparenze e pizzi. Una donna che all’improvviso cambia e indossa tailleur e completi da uomo colorati, acquistando rigorosità.

mfw-ermanno-scervino

Un’esplosione di colori nella collezione di Dsquared2, che per la Primavera Estate 2016 propone una donna sportiva, aggressiva e che si vuole metrere in gioco. Tanti body dal taglio asimmetrico, ampie gonne lunghe, plissettate e in chiffon, con spacchi vertiginosi, colori fluo e colori pastello, gilet, smoking a stampe hawaiane, top metallici, tanta stampa a righe e originalissima stampa effetto tattoo. Questi sono i protagonisti della collezione Dsquared, ricca di sovrapposizioni di stili, che si caratterizza per il suo mood sportivo ma allo stesso tempo molto couture.

mfw-dsquared

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *