Categorie
Viaggi

Shopping a Barcellona, la mappa dei migliori negozi

La città catalana, oltre alle meraviglie artistiche, è una vera metropoli dello shopping. Ecco dove trovare i negozi più in voga

Barcellona è una meta che in molti scelgono, una città adatta a chiunque: dagli studenti che la scelgono come meta per le vacanze studio, ai gruppi di amici che decidono di passarci le vacanze estive. Adatta anche ai viaggi culturali, molte famiglie decidono di recarsi nella città catalana per una vacanza all’insegna dell’arte e paesaggi mozzafiato.

Ma oltre alle meraviglie architettoniche, artistiche e di design, Barcellona offre una molteplicità di negozi dove poter fare shopping. Tappa fissa delle turiste più fashion addicted, la città catalana è davvero una metropoli dello shopping, grazie ai suoi stores di brand low cost, negozi vintage, centri commerciali e boutique d’alta moda. Grazie a questa semplice guida, tra una visita alla Sagrada Famìlia, un bicchiere di Sangria, l’aperitivo con le tapas e un piatto di gustosissima Paella potrete fare anche un giro di shopping.

Shopping Low Cost

Ad un passo dalle Rambla e da Passeig de Gràcia, si trovano Carrer de Pelayo e Avinguda Portal de l’Angel, le vie più fashion di tutta Barcellona, in cui si trovano i negozi low cost più alla moda. Tra questi, ovviamente, gli spagnoli Bershka, Zara, Mango, Stradivarius, Desigual, Mango, Paul&Bear, Oysho, che sono presenti in quasi tutti gli angoli della città. Ma non solo, anche H&M, Shana, Tezenis, Promod, Caledonia e molti altri.

barcellona-portal-angel

Shopping griffato

Sicuramente la migliore via dove fare acquisti d’alta moda è Passeig de Gràcia. In questa meravigliosa vi di Barcellona, famosa per le due più celebri residenze di Gaudì (“Pedrera” e “Casa Batlló”), si possono trovare brand d’alta moda come Gucci, Versace, Louis Vuitton, D&G, Burberry, Tiffany, Armani, Jimmy Choo e molti altri. Tappa da non perdere è Starbucks, anche questo non presente in Italia, dove potrete gustarvi un dolcissimo frappuccino guardando le vetrine illuminate delle più belle boutique griffate.

barcellona-passaig-gracia

Vintage & Alternative

Nel quartiere Raval si possono trovare due vie importantissime per lo shopping alternativo e vintage: Carrer dels Tallers, dove si possono trovare molti negozi che offrono capi d’abbigliamento e accessori dallo stile particolare e decisamente non commerciale; e Carrer de la Riera Baixa, stupenda via dello shopping vintage dove si possono trovare cimeli storici appartenenti alla moda degli anni passati.

barcellona-carrer-tallers

La Rambla

Famosissima via della città catalana che porta da Plaça de Catalunya alla Berceloneta (il lungo mare), la Rambla è ricchissima di negozietti di ogni tipo: dalle boutique lussuose agli stores di brand fashion e low cost. Ma non solo, sono presenti numerosi negozi tipici e molto interessanti, che vendono bigiotteria particolare e abiti handmade.

barcellona-rambla

Centri Commerciali

La città catalana offre anche una discreta quantità di centri commerciali: Las Arenas in Gran Via de les Corts Catalanes 373-385, costruito all’interno dell’arena ex Plaza de Toros, in cui, oltre a fare shopping, si potrà godere di una vista spettacolare su Montjuic e Plaza de Espanya; Maremagnum in Moll d’Espanya 5, una strabiliante struttura costruita direttamente sul porto; Diagonal Mar in Avinguda Diagonal 3; L’Illa in Avinguda Diagonal 557. Se amate il brand low cost inglese Primark, nnon ancora presente in Italia, non potete non visitate il centro commerciale Diagonal Mar.

barcellona-las-arenas

Grandi Magazzini

Milano ha La Rinascente, Parigi ha La Fayette e Barcellona ha El Corte Ingles: il più grande tra i grandi magazzini spagnoli. A Barcellona ce ne sono ben 11, ma il più imponente, e anche più fornito, è quello che c’è a Plaça de Catalunya: qui, si possono trovare una molteplicità di prodotti moda (abbigliamento, accessori e cosmetici) per uomo, donna e bambini di tutte le età, e anche oggettistica particolare (dagli accessori di ogni tipo agli articoli di elettronica, e addirittura arredamento per la casa).

barcellona-corte-ingles