Categorie Bellezza

Smalti e nail art, le tendenze dell’autunno 2015

Grigio, rosso, blu, verde, effetto metallic, french manicure e molto altro. Ecco le tendenze della prossima stagione per avere unghie perfettamente alla moda

Come per gli abiti e per l’hair styling, anche le unghie hanno i loro trend che cambiano e si evolvono per ogni stagione. Scopriamo insieme quali sono le tendenze nails per l’autunno 2015.

Cinquanta sfumature di grigio

Finita l’estate, i colori fluo e pastello sono solo un lontano ricordo. A dominare la scena sono gli smalti dai colori scuri, come blu, verde foresta o il nero, un vero evergreen. Ma se volete avere delle unghie perfettamente in linea con le proposte delle passerelle scegliete il grigio, vero protagonista dei trend della prossima stagione. Il grigio è un colore molto versatile, che sta bene con tutto. Non importa che tonalità deciderete di applicare sulle vostre unghie, se sarà mat o metallic, l’importante è che sia grigio.

Rouge mon amour

Intramontabile è il rosso, sia per il make up sia per le unghie. Le unghie rosse sono un must che si adatta a qualsiasi stagione, ma quest’anno la vera tendenza è scegliere un rosso scuro, quasi noir, borgogna o vinaccia. Se invece non amate le unghie colorate, e volete sempre rimanere sul classico, l’ideale è scegliere il nude look, con colori come il rosa pallido o il beige color carne.

French manicure e nail art seventies

Dopo il boom delle unghie a mandorla e a punta, che ha caratterizzato la tendenza degli ultimi mesi, torna l’unghia quadrata. In special modo, ciò che emerge dalle passerelle, è che si è tornati al più classico dei classici, ossia alla french manicure con la base chiara e la striscia bianca.Per quanto riguarda la nail art, invece, la vera tendenza di stagione, che segue capelli, make up e abbigliamento, soni le trame geometriche in stile anni Settanta, caratterizzate dai disegni e dalle figure minimali.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *