Categorie
Moda

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: i pantaloni

Comodi, ma anche decisamente glamour, i pantaloni sono amati da tutte le donne. Scopriamo quali sono i modelli di tendenza per la prossima stagione

I pantaloni sono ormai un evergreen, sono infatti utilizzati dalle donne di tutto il mondo e di qualunque età. Li indossiamo sia di giorno che di sera, e sempre più spesso li preferiamo alle gonne e agli abiti.

Comodi e pratici, i pantaloni sono un capo che si adatta ad ogni stile, grazie ai vari modelli presenti in commercio. Inoltre, se indossati con i dettagli e accessori giusti, i pantaloni possono essere davvero glamour. Ideali sia di giorno che di sera, i pantaloni sono un capo che non mancherà mai nel guardaroba di una donna; quelli piu amati sono i jeans, sia skinny che modello boyfriend, i quali rimangono un must senza tempo. Ma quali sono le tendenze per l’Autunno/Inverno di quest’anno?

Cropped pants

ragazze-culotte

Di tendenza anche la stagione scorsa, i cropped pants, o pantaloni a culottes, sono un vero trend anche quest’anno. Si tratta di pantaloni ampi che arrivano al polpaccio o alla caviglia. Sono ideali sia di giorno che di sera grazie alla loro vestibilità, perfetti sia con un paio di scarpe stiletto che con flat shes. I must di questa stagione sono in pelle, per dare un tocco rock all’outfit, ma sono bellissimi anche quelli in suede, in lana o jacquard.

La vita alta

ragazze-pantaloni-vita-alta

Ancora di moda, i pantaloni a vita alta, che siano modello capri, in denim o a palazzo, sono ideali per ridisegnare la forma del nostro corpo. Infatti, la vita alta sottolinea il nostro punto vita e fa sembrare le nostre gambe più lunghe. Bellissimi se indossati con una scarpa con il tacco, che slancia ancora di più la nostra silhouette, e con un blazer, altra tendenza di stagione.

Pantaloni a palazzo

ragazza-pantaloni-palazzo

Questa estate hanno spopolato tra le fashion addicted di tutto il mondo, e anche questo inverno i pantaloni a palazzo rimangono un must have. Si addicono a tutte le donne, ma prima di indossarli bisogna fare attenzione a qualche dettaglio. Per le più bassine, ad esempio, l’ideale è indossare i pantaloni a palazzo con delle scarpe con il tacco, altrimenti la figura risulterà abbassata. I pantaloni a palazzo sono ideali da indossare con t-shirt classiche o con camicie dal taglio maschile, per un perfetto boyish look.