Categorie
Notizie

Twitter spia i tuoi messaggi? alcuni utenti ne sono sicuri

Alcuni utenti di Twitter hanno fatto causa al famoso social network, e richiedono di intraprendere una class action

Se avete l’abitudine di messaggiare con l’amante attraverso la posta privata di Twitter, da oggi dovrete stare bene attente, poiché gira la voce che i messaggi siano spiati. Infatti, il social network famoso in tutto il mondo, è stato accusato da alcuni utenti privati della California di spiare i loro messaggi.

L’accusa nei confronti di Twitter è quella di di aver “sistematicamente intercettato, letto e modificato” i loro messaggi. Inoltre, sostengono che i link inviati come messaggi privati siano stati sostituiti da altri, che hanno permesso di arrivare all’indirizzo dell’utente a fine pubblicitario. Chi ha fatto causa al social network richiede di intraprendere una class action, e Twitter rischierebbe di risarcire i danni con 100 dollari al giorno per ogni utente a cui è stata violata la privacy.

Casi simili si sono già verificati in passato, ricordiamo Google e Yahoo, ed ora tocca Twitter. Per adesso l’unico che si salva è Facebook. Twitter, dal suo canto, ha dichiarato che la causa è priva di fondamento, quindi, care amiche, per ora possiamo stare tranquille, i nostri segreti sono ancora al sicuro.