Categorie
Moda

Milano Vogue Fashion Night Out, ecco cosa fare e dove andare

Dal 2009 Vogue organizza la Vogue Fashion Night Out a Milano, quest’anno sarà martedì 22 settembre

Da ben sei anni Milano ospita la Vogue Fashion Night Out, organizzata da “Vogue Italia”, quest’anno inserita anche nel calendario di “Expoincittà”. La Vogue Fashion Night Out si svolgerà il 22 settembre, una serata interamente dedicata alla moda che prevede l’apertura straordinaria di moltissime boutique d’alta moda e store di brand famosi nella zona del quadrilatero della moda: Brera, corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, zona Porta Nuova. Fino alle 23 la città sarà animata da moltissimi eventi speciali, durante i quali si potrà partecipare a coktail party, fare shopping e, specialmente, si potranno acquistare gadget limited edition firmati Vogue Fashion Night Out 2015.

Milano, metropoli della moda e capitale del prêt-à-porter, esattamente il giorno prima dell’inizio della Milano Moda Donna, organizzerà una serata con protagonista, non solo il mondo del fashion, ma anche la beneficenza. Infatti, i fondi ricavati dalla vendita di oggetti limited editon firmati Vogue Fashion Night Out saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari, molto diffuse tra le donne, oltre al tumore al seno.

Per quanto riguarda le iniziative speciali, sicuramente da non perdere è l’esclusivo cocktail party di inaugurazione a Palazzo Morando, sponsorizzato da Martini, partner ufficiale della Vogue Fashion Night Out 2015. Inoltre, il connubio tra Vogue Fashion Night e Martini si rinnova anche ad Expo Milano 2015, dove quattro giovanissimi italiani del canale “PhotoVogue”, presenteranno le loro fantastiche foto aventi come protagonisti quattro cocktail speciali.

Tra gli eventi che si svolgeranno all’interno dei negozi milanesi, uno dei più interessanti si trova in via Della Spiga, nel nuovissimo punto vendita di Gusella Milano 1932, che proprio in occasione della Vogue Fashion Night, inaugura l’apertura attraverso la presentazione della collezione A/I 2015-2016 e la vendita di gadget personalizzati. Sempre in via Della Spiga, da non perdere sono le ballerine Barbie Style limited edition proposte da Pretty Ballerinas, in collaborazione con Mattel, per celebrare la prima Barbie senza scarpe con il tacco. Ricordiamo, inoltre, che dal 28 ottobre si potrà assistere ad una splendida mostra al Mudec di Milano in onore dell’iconica bambola bionda.

In via Manzoni, per vere fashion victim e foodie, è da non perdere il cooktail party “Special Edition VFNO 2015” organizzato da Armani al Bamboo Bar, presso l’Armani Hotel Milano, dove verranno presentati, in maniera molto fashion, piatti di finger food. Alla profumeria Douglas, in Via Manzoni angolo Via Della Spiga, invece, vi sarà un evento per tutte le amanti dello stilista americano Michael Kors, infatti, ci sarà la presentazione delle nuove collezioni di fragranze dell’omonimo stilista.

Imperdibile per chi si trova nei pressi di corso Matteotti, è il cocktail party con Dj set e live music all’Atos Lombardini, in cui si potranno acquistare t-shirts limited edition di colore bianco con stampa nera #tagme, per rendere la Vogue Fashion Night Out molto più social, poiché si inviteranno le ragazze che acquisteranno la maglietta a farsi una foto e taggarsi attraverso l’uso di questo Hashtag.

La zona del centro, via Torino, Via Dante e corso Vittorio Emanuele, sarà una vera e propria esplosione di mondanità, con l’apertura straordinaria di quasi tutti gli store presenti e con numerosi eventi. Tra il Dj set in vetrina di Dimensione Danza e l’open bar con cocktail personalizzati da Double Agent, che regalerà alle prime 200 clienti delle shopping bag limited edition, si trova Liu-Jo che, come ogni anno, proporrà delle t-shirt edizione limitata con la stampa della Vogue Fashion Night Out 2015. Inoltre, all’interno dello store, sarà possibile farsi fare la manicure firmata Orly e gustare cocktail sponsorizzati Martini.

Per le vere make up addicted, da non perdere è la “Crazy Shopping Night” proposta da Madina di corso Venezia, che per l’occasione avrà un listino prezzi davvero speciale. E, sempre per le vere amanti del mondo del beauty, la Wycon Cosmetics di corso Vittorio Emanuele, proporrà un cocktail party in cui farsi truccare dai make up artist Wycon e conoscere i famosi beauty blogger Magicotrucco e Jadorelemakeup.

Per le più golose, da non perdere è il party con Dj set e ingresso gratuito al Magnum Store di piazza Santa Maria Beltrade, dove verrà presentato il MyMagnum by Vogue personalizzato con inserti di cioccolato. Restando in tema di cioccolato, sarà bellissimo l’evento organizzato nello store di Luisa Spagnoli nella galleria San Carlo, che per l’occasione trasformerà la boutique in una vera e propria cioccolateria, in onore della Perugina. Inoltre, durante il corso della serata, si potrà assistere ad una performance live del Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina, il quale realizzerà a mano i mitici “baci”.