Categorie
Moda

Vogue Fashion Night Out Firenze 2015, ecco cosa fare stasera

Torna a Firenze, per il terzo anno, il famoso evento organizzato da Vogue dedicato al mondo del fashion

Torna per la terza volta la Vogue Fashion Night Out a Firenze, l’evento organizzato dalla famosa rivista Vogue che prevede negozi aperti e eventi in tutta la città. Stasera 17 settembre sarà a Firenze, mentre il 22 settembre sarà a Milano. La Vogue Fashion Night Out, come il stesso nome comunica, è una notte dedicata alla moda dove si susseguono eventi, cocktail party e appuntamenti culturali accompagnati dallo shopping (per le piu fashion victim). Oltre a moda e shopping, la Vogue Fashion Night Out è un evento legato alla solidarietà, quest’anno il ricavato sarà devoluto alla Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia, per contribuire alla formazione e alla sviluppo della ricerca sul tumore.

Ma cosa fare di preciso a Firenze questa sera? Da non perdere é il cocktail party a Palazzo Vecchio con Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, seguito dalla passeggiata tra le piu famose gioiellerie di Ponte vecchio, la “Stay Gold, Stay Fashion”. E tra i numerosi eventi culturali, che in una città d’arte come Firenze non possono di certo mancare, troviamo diritti umani, moda e arte che si uniscono al Robert F. Kennedy Human Right Europe per un aperitivo originale in cui assistere alla realizzazione di divertenti e creative t-shirt vintage ricche di citazioni.

Ovviamente, largo spazio è lasciato alla moda, dove tutti i negozi delle vie principali della città rimarranno aperti anche in fascia notturna. Alcuni store propongono dei party esclusivi dove si potranno incontrare perfino stilisti famosi. Sicuramente da non perdere è la trasformazione della boutique di Luisa Spagnoli in una cioccolateria, in onore all’azienda Perugina. O anche l’evento organizzato da Jackie O’Hair, la “look fashion Night”, un vero e proprio concorso per eleggere la ragazza e il ragazzo piu alla moda della serata, solo per fashion addicted. E siccome siamo in un mondo sempre più social, non dimenticatevi di mettere l’hashtag #vfno2015 alle vostre foto su Instagram.