Categorie
Capelli

Acconciature da sposa: scegli quella più adatta al tuo giorno speciale

Che preferiate i capelli sciolti o raccolti, ecco le migliori acconciature da sposa per quest’anno, per essere semplicemente perfette per il vostro giorno speciale

L’elemento di stile fondamentale per ogni sposa sono i capelli, ma quale acconciatura scegliere per essere magnifiche nel giorno più bello della nostra vita? Le idee e gli spunti sono tantissimi, dai look più chic a quelli più sbarazzini: d’altronde ogni ragazza ha il diritto di esprimere la propria personalità il giorno delle nozze e l’acconciatura è un dettaglio da curare nei minimi particolari, al pari del trucco. Scopriamo allora quali sono le tendenze per dare un tocco in più al vostro bridal style.

Le acconciature elaborate

Partiamo dalle pettinature più sofisticate, i raccolti e i semi raccolti, evergreen del look da sposa. Quest’anno la parola d’ordine è volume che si concretizza con intrecci elaborati, romantici e fantasiosi, arrivando a creare fiocchi e disegni quasi geometrici sul capo della sposa. Le trecce a spiga, doppie e attorcigliate come a creare una coroncina, sono le più quotate dalle spose romantiche, che desiderano sentirsi delle principesse nel loro giorno speciale. Anche lo chignon maxi e decorato con accessori preziosi come perle, fiori e fermagli con strass è un’acconciatura molto chic, che impreziosisce al massimo il viso della sposa, la quale potrà completare l’opera racchiudendola nel classico velo, per uno stile davvero regale.

sposa-capelli-raccolti

Non dimentichiamo i semi raccolti, le pettinatura più morbide e retrò che incorniciano con dolcezza il viso della sposa. Chi ha un taglio medio-corto può optare per delle acconciature laterali che si posano con delicatezza su collo e spalle.

I capelli sciolti

Quest’anno ritorna lo stile Country e Shabby chic, sbarazzino e hippie, senza troppi fronzoli. In questo caso potrete divertirvi con i capelli lunghi tenendoli semplicemente sciolti sulle spalle oppure decorandoli con fiori e coroncine.

sposa-capelli-sciolti

Se preferite mantenere uno stile più classico, senza ricorrere a pettinature eccessivamente elaborate, potete portare i capelli sciolti ma ben pettinati, magari decorati con strass o fermagli preziosi; il velo darà, poi, il tocco finale. Questi ultimi spunti sono maggiormente adatti a chi desidera realizzare un’acconciatura fai da te, risparmiando sul budget trucco e parrucco.