Categorie
Tempo Libero

Le cinque cose che solo chi ha un’amica di lunga data può capire

Non tutti hanno la fortuna di avere un’amica di lunga data, ma chi ce l’ha sa perfettamente che è una cosa meravigliosa

Avere un’amica che conosci da moltissimo tempo, probabilmente da quando eri piccina, ha tantissimi lati positivi. Non tutte hanno un’amica di vecchia data, ma sappiate che se ce l’avete siete davvero molto fortunate. Avere un’amica che si conosce da molti anni, talmente tanti che ormai avete perso il conto di quanti sono, è una cosa bellissima: vi capite subito e sapete tutto l’una dell’altra. Ecco, dunque, le cinque cose che solo chi ha un’amica di vecchia data può capire.

Vi capite con uno sguardo

La vostra amicizia dura da così tanto tempo che ora non avete più bisogno di utilizzare le parole per capire quello che state pensando e provando. Vi conoscete talmente bene che ormai la vostra complicità è tale che vi basta uno sguardo per intendervi. Avete una tale intesa che potreste finirvi le frasi a vicenda e conoscete esattamente ogni pensiero ed opinione dell’altra su qualunque argomento. Ne avete passate talmente tante insieme che il vostro è un vero rapporto, e fareste di tutto pur di proteggere la vostra amicizia.

Conoscete tutti i vostri dettagli del passato

Siete cresciute insieme, molto spesso si era anche compagne di classe a scuola e alcune, anche all’università. Si conoscono tutti i drammi, le tragedie, le gioie e le vittorie che ognuna di voi ha passato nel corso degli anni. Conoscete esattamente tutti i vostri segreti, anche quelli più buffi e che magari ora, a distanza di tempo, vi fanno ridere a crepapelle. Come quella cotta per quel ragazzo assurdo, o come quella volta che vi siete ubriacate insieme per la prima volta.

Avete un sacco di fotografie insieme

Avete vissuto insieme il passaggio tecnologico all’era digitale e virtuale, quindi avete un sacco di foto insieme sia in formato digitale che quelle ormai vintage stampate e sviluppate dal rullino. Da quelle delle recite scolastiche alle feste di Carnevale vestite da strega e principessa, a quelle dell’adolescenza scattate con gli amici in vacanza. Inoltre, entrambe nascondete delle foto decisamente imbarazzanti dell’altra, che ogni tanto tirate fuori per ridere, ma tanto, lo sapete bene, che le guarderete solamente voi.

Siete di famiglia

Essendo cresciute insieme anche le vostre famiglie si conoscono, e voi ormai siete di casa. Non avete nessun problema ad andare a casa dell’altra e comportarvi come se foste a casa vostra, d’altronde un pochino lo è, ci siete cresciute anche voi lì.

Conoscete pregi e difetti l’una dell’altra

Siete a conoscenza di tutti i pregi ed i difetti dell’altra, per cui sapete bene come “prenderla” se mai doveste avere un litigio. Sapete esattamente quali sono le cose che la fanno gioire, la fanno piangere e la fanno arrabbiare. Probabilmente se avete superato l’adolescenza, e ormai siete adulte, la vostra amicizia durerà per sempre, proprio perché la vostra conoscenza è così profonda che ormai niente e nessuno potrà rompere il vostro legame.