Categorie
Capelli

Capelli, tutti i colori di tendenza per l’Autunno Inverno 2015 2016

Rosso rame, bronde e biondo platino. Ecco quali sono i colori di capelli di tendenza per la stagione Autunno/Inverno 2015-16

Per questo Autunno/Inverno sono molti i colori di capelli che sono di tendenza, ma quello che si posiziona al primo posto è il rosso ramato, seguito dal bronde, dal nero intenso, con riflessi viola, e dal biondo platino.

I capelli rossi naturali sono rari, ma con qualche seduta dal parrucchiere è un colore molto facile da ottenere. Il rosso rame, tendenza del momento, è un rosso dalle tonalità molto calde, che ricorda i colori autunnali e le nuances tipiche degli anni ’70, i quali hanno invaso tutti i settori della moda di quest’anno. Il rosso rame, tuttavia, non si addice a tutte le tonalità di incarnato. Ideale, per chi ha la pelle molto chiara, è un rosso rame chiaro, quasi aranciato.

capelli-rossi-ramati

Per chi ha un tono di pelle leggermente più scuro, l’ideale è realizzare un rosso rame più scuro, quasi un biondo scuro dorato con riflessi ramati. Per chi ha la pelle olivastra, il rosso rame è sconsigliato, in questo caso l’ideale è fare un castano dorato con riflessi leggermente più chiari e tonalizzarli con un riflessante ramato.

capelli-bronde

Un altro colore, portato alla notorietà da star come Cara Delevingne e Olivia palermo, due icone di stile dei nostri tempi, è il così detto bronde, un mix tra il biondo dorato e il castano chiaro. Questo colore sta bene a tutti gli incarnati, da quello più chiaro a quello più olivastro, poiché dona molta luce al viso. Una buona idea è quella di effettuare dell’hair contouring, una tecnica di schiaritura che crea dei chiaro/scuri studiati sul proprio viso.

capelli-biondo-platino

Anche il biondo platino è uno dei preferiti delle tendenze di questa stagione. Deve essere un biondo freddo, quasi bianco, con qualche riflesso sul grigio. Star come Kim Kardashian l’hanno sfoggiato sul red carpet: la famosa Kim, dalla sua chioma bruna, è passata ad uno splendido biondo platino. Attenzione però, passare da una chioma scura al biondo platino non è facile: bisogna assolutamente evitare i “fai da te” in casa e recarsi dal parrucchiere, che in più di una seduta riuscirà a schiarirvi i capelli.