Categorie
Capelli

Capelli: a chi sta bene la frangia?

La frangia è amata e odiata allo stesso tempo da quasi tutte le donne. Ma a chi sta davvero bene?

Quasi tutte, almeno una volta nella vita, ci siamo chieste se la frangia ci stia bene oppure no. Non tutte hanno avuto il coraggio di tagliarla, quindi sono rimaste con questo dubbio. La verità è che la frangia sta bene praticamente a tutti i visi, la cosa fondamentale è quella di scegliere quella che è più adatta al proprio viso. La frangia, infatti, è un ottimo trucco per poter nascondere qualche piccolo difetto del viso, conferendo al nostro volto delle forme perfette, e anche di addolcire i lineamenti. Quindi, nel momento in cui si deciderà di tagliare la frangia è fondamentale capire quale tipologia di frangia è perfetta per il nostro volto, e soprattutto sceglierla in base alla nostra tipologia di capelli.

Chi ha la fronte alta, infatti, dovrà optare per una frangia folta e piena, in modo da andare a riempire gli spazi. ovviamente, il tagli di capelli dovrà essere armonioso, e non troppo pari e pieno altrimenti l’effetto parrucca è dietro l’angolo. Chi, invece, ha capelli folti e mossi, dovrà optare per una frangia più leggera, leggermente “sfrangiata” e sfilata sulle punte”, per evitare di appesantire la parte alta del viso. La tipica frangetta, quella realizzata con pochi capelli e che conferisce un’aria un po’ baby, invece, è l’ideale per coloro che hanno la fronte bassa; fondamentale è qui la struttura della frangia, la quale dovrà avere una forma a “triangolo”. Per chi, invece, ha un’attaccatura imperfetta e vuole rendere il proprio volto un po’ più ovale il proprio volto, è ideale una frangia corta, quella che arriva a metà fronte.

ragazze-capelli-frangia

Per chi non ha il coraggio di tagliare la frangia, ma vuole rivoluzionare il proprio hair look, può scegliere due opzioni: realizzare una frangia sfilata da portare di lato, oppure tagliare una semi-frangia, da portare con la riga in mezzo e che scende armoniosamente sui lati, come quella che aveva Brigitte Bardot.

frangia-brigitte-bardot

La frangia è ideale per chi ha i capelli lisci o leggermente mossi, se si hanno i capelli ricci la frangia è sconsigliata a meno che non si riesca a domare le onde, oppure a fare una stiratura chimica.