Categorie
Make up

Cara Delevingne e le sopracciglia folte che fanno tendenza

Folte, scure e di carattere: appartengono a Cara Delevingne le sopracciglia più di tendenza e imitate del web

Nonostante abbia recentemente annunciato il suo ritiro dalle passerelle, Cara Delevingne, top model e attrice londinese classe 1992, vanta un curriculum da modella invidiabile, tanto da essere considerata la nuova Kate Moss. Tra le caratteristiche che l’hanno fatta diventare una vera e propria star delle copertine e dei social network, possiamo citare sicuramente la sua personalità non convenzionale, la sua bellezza, ma anche le sue sopracciglia, che rendono il suo sguardo magnetico.

Per Cara le sopracciglia sono diventate un vero e proprio marchio di fabbrica. La modella ha infatti dichiarato di non avere mai sfoltito le sue sopracciglia con la pinzetta, a parte qualche piccolo ritocco al centro per evitare l’effetto “monociglio”. Folte, scure e di carattere, le sopracciglia di Cara Delevigne fanno tendenza e spopolano anche sulle passerelle: le abbiamo viste a New York e a Milano durante l’ultima Fashion Week, soprattutto nelle sfilate di Jason Wu e Aquilano Rimondi, che le hanno proposte addirittura pettinate all’insù. E anche per molti altri stilisti, come Narciso Rodriguez, Michael Kors e Marc Jacobs, il prossimo anno sarà all’insegna delle boyish brows.

cara-delevingne-modella

Per ottenere questo look, volutamente wild, che renda lo sguardo magnetico e dia un’aria imbronciata, ma decisamente sexy, bisogna dimenticare le pinzette e munirsi di matita per sopracciglia o ombretto, di due tonalità più chiari rispetto al colore naturale delle vostre sopracciglia. Il primo passo da fare è pettinare le sopracciglia verso il basso; successivamente sarà necessario tracciare i contorni con la matita e spazzolarle verso l’alto. Una volta eseguito questo primo step è necessario dare pienezza utilizzando la matita o l’ombretto: bisogna riempire lo spazio tra un pelo e l’altro con tratti piccoli e leggeri, dando volume al centro, per farlo bisogna utilizzare un pennellino a taglio obliquo. Per rendere più lucide le sopracciglia si dovranno passare un mascara trasparente fornito di uno scovolino piccolo.