Categorie Coppia

Come conquistare un uomo e non lasciarselo scappare

Ecco una breve guida per conquistare l'uomo dei tuoi sogni, e per non lasciartelo scappare

Per fare colpo su un uomo non basta essere belle, bisogna sapersi giocare tutte le carte a propria disposizione. La parola d’ordine è semplicità: gli uomini non amano nulla di ciò che è artefatto e di conseguenza è meglio abbandonare la maschera da femme fatale e mostrarsi semplicemente per ciò che si è.

Il difficile non è tanto sedurre un uomo, quanto piuttosto non farlo scappare e, per riuscirci, è necessario coinvolgerlo fisicamente, mentalmente e sentimentalmente. Quindi, si deve sfoderare tutta l’astuzia femminile e imparare a comprendere il suo modo di ragionare (che è più semplice di quanto possa sembrare), capire cosa vuole e anticipare i suoi desideri e le sue mosse. Ovviamente, non ti dovrai mai trascurare: solo perché hai trovato un uomo, non sei giustificata a lasciarti andare. Devi continuare sempre ad occuparti di te stessa, devi mantenere i tuoi interessi e non devi dimenticare mai di esaltare la tua femminilità, per il tuo uomo, ma soprattutto per te stessa. Vediamo, quindi, come conquistare un uomo e non lasciarselo scappare.

Sii spontanea ma misteriosa

Quando sei con lui non devi sforzarti di piacergli per forza; la cosa migliore è sempre essere sincera e dire quello che pensi. Solo se ti comporti in modo spontaneo lui potrà conoscerti e apprezzarti per quella che sei realmente, con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Quando uscite, ad esempio, cerca di non apparire costruita, poiché lui se ne accorgerebbe, cerca di essere spontanea e genuina. Allo stesso tempo, cerca di mantenere un po’ di mistero. Non svelarti mai al 100% e lascia che lui ti scopra pian piano. Sapere che ci sono dei lati di te che ancora non conosce gli impedirà di darti per scontata e renderà la vostra storia ancora più eccitante.

Conversa abilmente e stupiscilo

Cerca di non monopolizzare la conversazione parlando solo di te, ma piuttosto focalizzati su di lui, cerca di conoscerlo, senti cos’ha da dire e mostrati interessata a ciò di cui sta parlando; è molto importante che lui trovi piacevole dialogare con te. Ovviamente, non starai in silenzio ma dovrai cercare di impostare una piacevole conversazione, dimostrati intelligente e sveglia. Inoltre, ricorda che anche agli uomini piacciono le sorprese, soprattutto se sono inaspettate. Cerca sempre di mantenere vivo il rapporto con gesti che lui non si aspetta da te, ad esempio organizzandogli un weekend da qualche parte, una cena esotica o un’altra attività speciale che coinvolga entrambi.

Divertiti con lui

Sembrare allegra e di buon umore è sempre un ottimo metodo per fare colpo; un sorriso è un’ottima arma di seduzione e inoltre gli farà capire che ti stai divertendo e ti stai trovando bene con lui. In fondo le persone perennemente imbronciate non piacciono a nessuno, no? Fondamentale, nel primo appuntamento soprattutto, è divertirsi, e se sei disposta a farlo vedrai che tornerà a casa con il sorriso anche lui, e sicuramente ti richiamerà. A storia consolidata, cerca di essere sempre sua complice, coinvolgilo e fatti coinvolgere nelle piccole follie quotidiane. Vivi la vita con la giusta dose di leggerezza, la tua compagnia sarà per lui una boccata d’aria fresca che col tempo non potrà più farne a meno.

Non Opprimerlo

Ricordati che l’uomo è per sua natura cacciatore e tale vuole rimanere. Lascia che sia lui a fare il primo passo e anche successivamente non essere onnipresente e soffocante. Non essere troppo invadente, non impedirgli di frequentare i suoi amici e di coltivare i suoi interessi; naturalmente devi avere la possibilità anche tu di fare lo stesso. Fallo sentire come se fosse lui a condurre il gioco, anche quando in realtà sei tu. Quindi, se siete appena usciti insieme non mandargli subito un sms dicendogli quanto sei stata bene con lui, ma aspetta che sia lui a farlo. Non concederti subito e fatti desiderare stando però attenta a non esagerare, altrimenti il tuo uomo penserà che ci sia qualcosa che non va in lui o che non sei interessata. Anche a relazione consolidata cerca sempre di tenerlo un po’ sulle spine, così non vi annoierete mai.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *