Categorie
Coppia

Come fare felice un uomo? Ecco i sette trucchi

Per far felice un uomo non basta essere bellissime: ecco sette semplici trucchi per far felice il nostro uomo e rendere la vita di coppia più serena

Fare felice il proprio uomo è importante perché in coppia è fondamentale tener conto delle esigenze, dei bisogni e della felicità del proprio partner. La vera serenità di coppia, infatti, consiste in un rapporto di complicità e di benessere che permette ad entrambi di vivere felicemente la storia d’amore.

Per fare felice un uomo non basta però essere perfette esteticamente, anzi, oserei dire che è quasi una cosa secondaria, ma bisogna cercare di colpire il proprio uomo nella mente e nel cuore. Come fare per rendere un uomo talmente felice da riuscire a convincerlo di stare con noi per sempre? La cosa bella è che l’amore, quello vero, spinge noi donne a compiere determinate azioni, inconsapevoli e quotidiane, che rendono felice il nostro uomo. Ecco, dunque, una lista di sette semplici modi, per fare felice il proprio compagno.

Coinvolgerlo nelle azioni quotidiane

Quando si vive un rapporto d’amore è normalissimo coinvolgere il nostro lui nelle nostre azioni quotidiane, ma la cosa che non sappiamo è che questo lo rende davvero felice, e più noi coinvolgeremo il nostro lui nella nostra vita più lui si sentirà importante e speciale.

Non paragonarlo all’ex

Noi donne, si sa, anche se ci impegniamo a non farlo, spesso paragoniamo il nostro attuale ragazzo con l’ex. Solitamente il paragone avviene solamente nella nostra testa, ed è un bene, perché mai e poi mai dovremo farlo ad alta voce, infatti, gli uomini non amano essere paragonati a nessun’altro (maledetto ego), figuriamoci al nostro ex.

Passare del tempo con lui

Come ogni rapporto, anche quelli d’amore, per far sì che rimangano tali, bisogna “coltivarli”. Un buon modo per essere serena e far felice il tuo uomo è quello di passare del tempo con lui a fare delle cose che gli piacciono, come andare allo stadio, guardare lo sport, o fare altre cose “da maschi”.

Cucinare il suo piatto preferito

Di tanto in tanto, gli uomini bisogna prenderli per la gola, quindi un metodo per renderlo felice è quello di cucinare il suo piatto preferito. Una buona idea è quella di regalargli una cena romantica, organizzata nei minimi dettagli.

Non essere possessiva

Non dobbiamo mai esagerare con la possessività verso il nostro uomo, poiché se saremo troppo gelose e possessive potrebbe pensare che noi non ci fidiamo di lui, e senza fiducia un rapporto non può crescere. Ovviamente, dovremo sempre tenere gli occhi aperti, ma non dovremo mai fargli capire che dubitiamo di qualcosa.

Cercare di andare d’accordo con la sua mamma

Spesso andare d’accordo con la famiglia, specialmente con la sua mamma, non è facile, specialmente se nostra suocera è invadente e vuole sempre mettere il becco tra le nostre cose. Tuttavia, con un po’ di impegno sarà facile gestire le cose, e anche il nostro uomo sarà molto felice nel vedere che le due donne più importanti della sua vita vanno d’accordo.

Essere felici a nostra volta

Infine, e forse cosa più importante, per far felice il nostro uomo basterà semplicemente essere felici noi. Per un uomo che ci ama davvero la priorità è la nostra felicità, e gli basterà solo vederci sorridenti, rilassate e serene per essere felice a sua volta.