Categorie
Benessere

Le dieci piccole cose che rendono felice una donna

Nonostante siamo così “dolcemente complicate”, a farci felici sono le piccole cose. Ecco, dunque, una lista di dieci cose che rendono felice una donna

Si dice che la felicità sia inafferrabile, così come l’acqua e il vento. Eppure, allo stesso tempo, la felicità si può coltivare, imparando a conoscere i nostri limiti e ciò che ci fa stare bene. Non è dunque necessario inseguire qualcosa di lontano e irraggiungibile, ma basta cercare dentro di noi.

Infatti sono proprio le piccole cose di ogni giorno a darci la felicità più sincera. E a noi donne, così come spesso basta una piccolezza per renderci tristi e malinconiche, è necessario davvero poco per renderci felici. Per quanto possiamo essere dolcemente complicate, a volte un piccolo gesto inaspettato o un semplice dettaglio sono sufficienti a farci tornare il sorriso e a farci stare bene. Ecco quindi una lista delle dieci cose che rendono felice una donna da tenere sempre presente.

Fare shopping

La sola parola “shopping” è in grado di metterci istantaneamente di buon umore. E non importa se spenderemo tutto lo stipendio o compreremo solo una maglietta, a fine giornata saremo comunque soddisfatte e felici.

Sentirsi dire che è dimagrita

Ricevere complimenti fa sempre piacere, ma nulla equivale al “sei dimagrita”, frase che risuona come musica per le nostre orecchie. Quindi se volete fare un complimento ad una donna e non sapete se dirle che è bella o che è intelligente, ditele che è dimagrita e non sbaglierete.

Ricevere un regalo inaspettato

Che si tratti di un fiore, di un braccialetto o del biglietto di un concerto, ricevere un regalo che non ci aspettiamo fa sempre molto piacere, soprattutto quando è pensato apposta per noi e dimostra che la persona che ce lo ha fatto ci conosce veramente.

Essere innamorata

L’amore è sempre la miglior medicina. E soprattutto all’inizio, l’innamoramento ci trasporta magicamente in una costante condizione di benessere e in uno stato d’animo costellato di cuoricini e arcobaleni, che nulla riesce a scalfire. Peccato solo che non duri per sempre.

Le serate cinema

Divano, film e gelato, la triade perfetta insomma. Dopo una giornata stressante o una delusione d’amore non c’è niente di meglio che rilassarsi e coccolarsi in stile Bridget Jones, magari in compagnia di una cara amica.

Partire per un viaggio

Qualunque sia la meta e chiunque siano i compagni di viaggio, l’idea di abbandonare per un po’ la quotidianità e partire alla volta di un’avventura ci regala pura adrenalina e migliora notevolmente il nostro umore (stress da valigia a parte).

Spettegolare con le amiche

La maggior parte delle donne non lo ammetterà mai, ma ritrovarsi con le amiche per raccontarsi i vari pettegolezzi ci regala una certa dose di soddisfazione. Soprattutto se ci capita di venire casualmente a sapere che la gattamorta che ci ha soffiato il ragazzo al liceo adesso ha preso 10 kg.

Andare dal parrucchiere

Non c’è niente di meglio che farsi coccolare un po’ per sentirsi meglio, soprattutto se a questo aggiungi una sana dose di gossip. Infatti, quando usciamo dal parrucchiere ci sentiamo rigenerate e più belle, e siamo pronte ad affrontare il mondo con un mood decisamente più positivo.

Le serate donne

Per quanto possa amare il suo uomo, una donna non riuscirà mai a rinunciare alle serate con le amiche alla Sex and the City. Perché si sa, ci sono argomenti che con lui non si possono affrontare perché semplicemente non capirebbe (eppure gli uomini continuano a domandarsi cosa succede realmente in queste fantomatiche serate donne).

Cantare e ballare

Improvvisare dei veri e propri concerti sotto la doccia, con tanto di microfono di circostanza, o delle discoteche in grande stile, saltando sopra il letto o in giro per casa quando ci prepariamo per uscire. Ammettiamolo, lo facciamo da quando siamo piccole e probabilmente non smetteremo mai.