A tu per tu con il tuo uomo, ecco le frasi da non dirgli mai

Ci sono frasi che una donna non dovrebbe mai dire ad un uomo per evitare che scappi a gambe levate

Che siano single o in coppia, ci sono frasi che agli uomini proprio non vanno giù. Considera che ogni uomo è stato un bambino vezzeggiato e coccolato dalla propria mamma e di conseguenza è cresciuto portandosi dietro una buona considerazione di sé. Ignaro, vive spensierato e tranquillo nel suo magico mondo, ma un bel giorno arrivi tu, fidanzata, moglie, amica interessata e interessante che in un battibaleno può ferire il suo orgoglio di maschio alfa con considerazioni che sua madre mai farebbe o, peggio, con domande relative alla vostra relazione, di cui lui, ovviamente, non è ancora a conoscenza. Vediamo quindi quali sono le frasi da non dire mai ad un uomo.

In coppia

Pensi che una volta accasata potrai finalmente sentirti libera di dire al tuo uomo tutto, senza alcuna remora? Errore: anche in coppia ci sono tacite regole da rispettare. La prima è quella di evitare come la peste lo stereotipo della moglie/compagna rompiballe, quindi evita di dire frasi come “A casa non fai mai niente”, “Qui faccio tutto io”, “Tu non ci sei mai”. Piuttosto si potrebbe fare un bell’investimento e comprare una lavagnetta su cui dividere le attività equamente. Tu cucini? Bene, lui laverà i piatti. Altra cosa da non dire: “Amore, mi compri…?”. Mica siamo nel medioevo, se ti piace qualcosa risparmia e compralo da sola, tanto sta per aprire Primark anche in Italia, no? Un’altra cosa da non fare è quella di distruggere la sua autostima: non dirgli che quella pasta cacio e pepe di cui va tanto fiero ti ricorda un piatto della mensa delle suore in cui andavi da piccola e non insultarlo se ci mette tre giorni a montare un mobile Ikea. Anzi, conferma che “Sì, assolutamente, amore hai ragione: sicuramente mancava una vite”. Inoltre, sicuramente, prima di metterti ufficialmente con lui hai detto qualche piccola bugia o hai esagerato su qualche dettaglio del tuo passato: bene, non confessarglielo mai. Lui non dovrà mai sapere che da single ti depilavi solo da maggio a settembre o che il “surfista californiano” di cui ti sei tanto vantata, in realtà si chiama Franco ed è di Ostia, mai.

Da single

Prima frase da non dire ad un uomo che ti interessa è: “Me la sono goduta e ora sono pronta per una storia seria”. Questa frase combina l’onta della sgualdrinaggine passata (in fondo ogni uomo vorrebbe che la propria ragazza fosse stata una santa fino al suo arrivo), con il terrore maschile nei confronti dell’impegno sentimentale. Non dirla mai, mai e poi mai, neanche se hai già immaginato facce e nomi dei vostri figli. Un’altra frase da evitare è “Non so cucinare”, poiché tra i dogmi indiscussi del mondo maschile ci sono la Champions e la parmigiana di melanzane, se gli confessi la tua incapacità culinaria te lo giochi del tutto. Evita in ogni caso di chiedergli “Noi cosa siamo?”: purtroppo le donne hanno un malsano attaccamento alle etichette, che gli uomini ovviamente non comprendono e non vogliono nemmeno comprendere. Quindi lascia stare i quesiti iperbolici sulla definizione della vostra relazione e lascia che siano i fatti a parlare. Last but not least il sempreverde: “Che pensi?, è inutile chiederglielo gli uomini non pensano, o meglio, pensano molto meno di noi.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *