Categorie
Moda

Gonna a vita alta: ecco come abbinarla alla perfezione

La gonna a vita alta è una delle tendenze dell’Autunno/Inverno di quest’anno. Ecco tutti i segreti per indossare questo capo estremamente femminile

La gonna è un capo decisamente femminile, un capo intramontabile utilizzato da noi donne per sentirci più sexy e sensuali.

La moda detta legge, e quella che corrisponde alle tendenze di stagione è la gonna a vita alta, che sia a tubino, a ruota, in lunghezza midi oppure in plissé, la gonna a vita alta è tornata di moda. La gonna a vita alta, specialmente se nel modello a tubino, sta davvero bene a tutte; infatti, esalta la silhouette e le forme del corpo femminile, e, soprattutto, mette in risalto il punto vita. Inoltre, allunga anche la figura, specialmente se indossata con delle décolleté dal tacco stiletto. Ma come abbinare la gonna a vita alta? Ecco le nostre proposte.

Gonna a tubino

Se si ha la fortuna di avere un fisico snello e il ventre piatto l’ideale è di indossare la gonna a tubino a vita alta, sia longuette che mini, con un crop top. Se si indossa una gonna longuette, inoltre, si può decidere di “sdrammatizzare” questo capo indossando una t-shirt a stampa o a tinta unita. Per andare in ufficio camicia e gonna longuette a tubino è un evergreen, che indossati con un paio di décolleté stiletto, renderà il vostro look decisamente professionale. Il must have di questo inverno è la gonna tubino longuette in ecopelle, ecco tre idee per abbinarla.

outfit-gonna-longuette

Gonna a ruota

La gonna a ruota, che sia mini o midi, plissé o a pieghe, è anch’essa una delle ultime tendenze di moda. Un’idea per realizzare un outfit urban-chic è quella di indossare la gonna a ruota a vita alta con una camicia di jeans e degli stivaletti con il tacco spesso, oppure con una blusa bianca e scarpe Oxford per realizzare un outfit in perfetto boyish style. Anche con i crop top si sposa meravigliosamente questo capo, specialmente per una serata in discoteca. Attenzione alla scelta del blazer, la gonna a ruota infatti marca molto il punto vita, e se si deciderà di indossare una giacca dal taglio dritto il rischio di sembrare un “quadrato è dietro l’angolo. Quindi, scegliere di indossare un blazer svasato, con il punto vita più stretto, è decisamente un’idea migliore. Ecco tre idee per abbinare la gonna a ruota.

outfit-gonna-ruota