L’half bun, il mini chignon che sta facendo impazzire le star di tutto il mondo

Coniuga moda e praticità: si tratta dell'half bun, l'acconciatura di tendenza del 2015

Le appassionate di moda non possono perdersi l’acconciatura più trendy di quest’anno, una delle tendenze in fatto di hair styling del 2015: l’half bun, comoda e pratica da realizzare.

Ideale sia per le giornate di lavoro che per occasioni più speciali, si realizza legando solo una parte dei capelli, mentre il resto della chioma rimane sciolta. L’half bun è veloce da realizzare quanto la classica coda di cavallo, ed è perfetto per creare un look glamour ma, allo stesso tempo, semplice; a Hollywood le star impazziscono per questa pettinatura, sfoggiata in più occasioni da Jennifer Lopez, Ariana Grande, Sienna Miller e Candice Swanepoel, mentre in Italia l’half bun ha conquistato la cantante Emma Marrone e l’attrice Alessandra Mastronardi.

ragazze-half-bun

Non serve essere star per provare a portare questa pettinatura, adatta anche all’ufficio, allo shopping o ad una serata con il vostro lui, in quanto permette di tenere i capelli in ordine e di apparire effortly chic. Il punto di forza dell’acconciatura è il fatto di essere adatta e facilmente realizzabile anche da chi ha i capelli medio-corti, che può optare per la versione mignon del bun. La procedura per realizzare un perfetto half bun è molto semplice: basta dividere la chioma in due parti, una superiore ed una inferiore, tracciando una riga orizzontale all’incirca all’altezza delle orecchie oppure, se si desidera un mini bun, all’altezza delle tempie, e legare la parte superiore della capigliatura con un elastico in modo da formare uno chignon, che può essere realizzato anche con l’aiuto degli hair donuts per chi lo desidera più voluminoso. Oltre alla praticità, l’half bun ha il vantaggio di essere molto veloce da realizzare.

half-bun-capelli-biondi

L’half bun dona davvero a tutte e si addice ad ogni tipologia di capello, dai capelli lisci a quelli mossi o leggermente ondulati, senza tralasciare i capelli ricci più corposi, indomati e ribelli. Una trovata shabby chic dall’appeal quasi trasandato, ma femminile e irresistibile.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *