Categorie
Make up

Labbra sottili? Ecco come farle sembrare più grandi con il make up

Vorresti avere le labbra più carnose ma non intendi ricorrere al chirurgo? Impara a ingrandire le labbra sottili con le tecniche giuste di make up

Le labbra sono una vera e propria arma di seduzione e sempre più donne ricorrono alla classica “punturina” per donare volume quando madre natura non è stata abbastanza generosa. Rivolgersi a centri specializzati è, però, una soluzione estrema se si considera che si può cercare di far apparire le labbra sottili più grandi con il solo make up. Quando ti trucchi dedica un po’ di tempo alla bocca e segui i nostri consigli.

Il primo step per ottenere labbra perfette è quello di definirle con una matita labbra. Usa un colore uguale o molto simile al rossetto che andrai ad applicare; in alternativa, una lip pencil del tuo stesso colore di labbra andrà bene. Evita di applicare una matita più scura o marrone, è una tecnica che si usava negli anni Novanta e a cui da tempo (per fortuna) si è detto addio. Delinea il contorno seguendo la linea naturale e ricordati di usare una matita ben temperata. Dal momento che vogliamo ottenere l’effetto ottico di una bocca più carnosa, colora leggermente fuori dal bordo delle labbra di mezzo millimetro. Attenzione a non esagerare: uscendo leggermente le labbra sembreranno già più grandi, ma se si esagera un occhio attento noterà subito il trucco. A questo punto, applica il rossetto con un pennellino, in modo da essere più precisa e da non rovinare il lavoro meticoloso che hai appena svolto.

Dona luce alle labbra

Il gloss è uno dei primi cosmetici che una ragazza inizia ad usare: veloce da applicare e, nella maggior parte dei casi, ben tollerato dai genitori. Crescendo, però, lo si abbandona perché troppo appiccicoso oppure perché ci rendiamo conto di quanto sia bello l’effetto del rossetto che dona un colore pieno e che, senza dubbio, ci fa apparire più seducenti all’occhio maschile. Se avete le labbra sottili, correte in profumeria e acquistate un lucidalabbra, proprio come avreste fatto qualche anno fa. Dopo aver steso accuratamente il rossetto, quindi, picchiettate con le dita un po’ di gloss al centro delle labbra; vi aiuterà a donare un effetto di labbra rimpolpate e otticamente più carnose.

Evita i rossetti scuri

Ora che hai imparato qualche trucco su come valorizzare le tue labbra sottili non incorrere nell’errore della scelta del rossetto sbagliato. Evita assolutamente i colori cupi che faranno sembrare la bocca ancora più piccola e prediligi le nuances chiare. Non ti resta, quindi, che indossare il tuo miglior sorriso e uscire.