Categorie
Capelli

Maschera al caffè, i rimedio naturale per frenare la caduta dei capelli

Stai cercando un rimedio naturale contro la caduta dei capelli? In soccorso arriva il caffè, che se usato correttamente ha poteri straordinari

Con l’arrivo dell’autunno la parola d’obbligo è capelli: cadono a ciocche, esattamente come le foglie, e ciascuno di noi farebbe di tutto per arrestarne la caduta. Tra tutti i rimedi naturali, la novità anti caduta arriva dai benefici del caffè. Fare impacchi a base di caffè, infatti, si dimostra molto utile per rafforzare il bulbo pilifero e dunque per combattere, o quanto meno provare a contrastare, questa terribile strage. A darne notizia è l’International Journal of Dermatology, che ha recentemente pubblicato un corposo studio in cui spiega come la caffeina agisca positivamente sulla crescita dei bulbi piliferi, addirittura in ragione del 25%.

I dermatologi americani hanno trattato bulbi piliferi di uomini e donne con impacchi a base di caffeina e il risultato è stato straordinario: i capelli hanno dimostrato un’elevatissima ricettività e una conseguente percentuale di crescita, appunto del 25%. Molti prodotti a base di caffeina che si possono trovare sugli scaffali del supermercato, ma una maschera salva bulbo possiamo anche farla direttamente noi, comodamente a casa. Basta semplicemente unire 2 fondi di caffè, vale a dire la posa di due macchinette da tre tazze, quelle che tutti abbiamo in casa, insieme alla posa di una tazza di the verde e ad un cucchiaio di miele. Una volta che il composto sarà ben amalgamato andrà applicato sui capelli bagnati e lavati, esattamente come una maschera, distribuendolo su tutta la superficie della testa, dove dovrà restare in posa per una decina di minuti. La maschera andrà poi sciacquata con cura con abbondante acqua tiepida. I risultati del trattamento si inizieranno a vedere dopo un paio di mesi di applicazione della maschera, ma sono davvero sorprendenti.