Sei mentalmente più forte di quello che pensi, ecco i segnali

La tua forza si nasconde in questi piccoli segnali, impara a riconoscerli

A vederti così, dolce e delicata, sembri uno scricciolo bisognoso di attenzioni ed è probabile che anche gli altri ti trattino così; coccole e attenzioni fanno sempre piacere, ma a lungo andare possono farti pensare di essere debole, di aver bisogno del costante supporto di altri. Oppure, sei spesso accusata di essere una persona fredda, una che usa troppo la razionalità e davvero anche tu inizi a crederlo. Non è così, spesso sei molto più forte di quello che pensi, come ti dimostrano questi segnali.

Non sei fatta di sole emozioni

Le persone mentalmente forti ed equilibrate riescono a bilanciare al meglio sentimenti e razionalità; sei in grado di capire dove posizionare il limite necessario ad evitare che ciò che provi influenzi le tue decisioni. Proprio per questo, riesci ad essere propositiva, efficace ed efficiente: le tue azioni sono sempre le migliori possibili secondo la logica. Le lamentele non sono mai un vizio nel quale cadere con leggerezza, semplicemente perché non servono a nulla; se qualcosa non va, devi solo attivarti per cambiare e per te non è mai un problema, data la tua capacità innata di adeguarti in fretta e scovare comunque un elemento positivo di cui essere contenta.

Sbagli e migliori

Non sei perfetta e lo sai bene; tra le tue migliori qualità c’è senza dubbio quella di essere molto obiettiva anche per ciò che ti riguarda direttamente; sai cosa sai fare e cosa no, conosci i tuoi pregi, i tuoi difetti e hai la fortuna di apprezzarti ed accettarti per quello che sei. Quando sbagli, lo ammetti senza preclusioni e ne approfitti per imparare ancora qualcosa; se a commettere errori sono gli altri, non infierisci mai, perché non trai alcun godimento dalla derisione di altri. Al contrario, sei ben lieta di festeggiare i successi di chi ti sta vicino, che sia un amico, il partner o un collega che ti ha soffiato all’ultimo un riconoscimento; la realizzazione di un altro a te non regala né toglie nulla, perché la tua autostima non dipende certo da quello che ottieni, ma da come sei.

Ottimista e genuina

La tua è una vita che molti definirebbero autentica: sei fedele a te stessa, non ti lasci facilmente manipolare e affronti tutto man mano che si presenta, senza incastrarti in sotterfugi e menzogne. Agisci sulla spinta di decisioni razionali, quindi ti prendi tutta la responsabilità delle scelte che fai: se fallisci, continui a tentare, perché sai che così aumenti le probabilità di farcela, ma sai anche dire grazie a chi ti affianca e ti dà una mano. Non sei esattamente una “testa fresca” e non vedi tutto rosa, ma sei moderatamente ottimista; anzi, la definizione più adatta a te è quella di una donna realisticamente ottimista: non sei cieca di fronte alle avversità, ma non vedi proprio perché pensare sempre al peggio. E se l’ostacolo sei tu, per qualche comportamento sbagliato che hai messo in pratica, ti rimbocchi le maniche per correggere la rotta.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *