Categorie
Coppia

Il ragazzo che ti piace è un Don Giovanni? Tutti i modi per capire se è un infedele

Quali sono i sintomi per capire se il ragazzo che ci piace è un potenziale Don Giovanni? Ecco tutti i modi per scoprire se è un infedele di natura

Ci risiamo: ci piace da matti un ragazzo ma abbiamo paura che possa strapazzarci il cuore? Siamo morse dalla gelosia e non ce la sentiamo di imbarcarci in una storia che può farci soffrire? Esiste la possibilità di capire e lui è un dongiovanni oppure no, di conoscere da subito se ha l’indole del traditore o meno? Ecco quali sono i modi per scoprirlo.

La scusa sempre pronta

Uno dei primi sintomi da tenere d’occhio riguarda la sua tendenza a trovare scuse e giustificazioni praticamente per qualunque cosa. Se ci rendiamo conto che l’oggetto del nostro futuro amore tende a tergiversare, cade spesso in errore, biascica quando parla, e lo fa anche quando non ce n’è apparentemente ragione, beh, ha dentro di sé l’indole del bugiardo. Meglio stare attente.

Non un telefono, ma ben due!

Il doppio telefono è un segnale d’allarme pericolosissimo. E lo è a maggior ragione se il ragazzo su cui abbiamo messo gli occhi non svolge una professione che lo necessiti. Se non fa un lavoro che richieda una reperibilità e quindi che necessiti di un telefono di servizio, a cosa serve averne due? Certamente per intrattenere una corrispondenza multipla. In questo caso è meglio darsela a gambe.

Una casa con le porte sempre chiuse

Conservare uno spazio personale è cosa saggia. Voler ritagliarsi del tempo soltanto per sé, lo è ancora di più. Il problema insorge quando più che un’esigenza si trasforma in un passaggio imprescindibile. Il bisogno così perentorio di tenere separati gli spazi e gli interessi privati è chiaro indice di una necessità di picchettare il proprio territorio, di alzare barriere, di impedire che l’altro (noi nella fattispecie) possiamo entrarvi.

Ottima memoria e piglio aggressivo

Di solito i bugiardi cronici, quelli che hanno sempre qualcosa da nascondere, potenzialmente scappatelle e storie clandestine, hanno la memoria molto ben allenata (devono tenere a mente un sacco di bugie) e sono molto, molto aggressivi, proprio perché stanno sempre sulla difensiva. Se riscontriamo nel ragazzo che ci piace questi sintomi, stiamo molto attente, potrebbe avere lo stesso atteggiamento anche con noi!

Chi disprezza compra

Questo è un vecchio proverbio e si rivela, come tutti i vecchi adagi, molto veritiero. Se il ragazzo che ci piace si dimostra disinteressato a tutte le ragazze che gli passano accanto, soprattutto a quelle molto carine, vuol dire che sta terribilmente dissimulando e vuole darci ad intendere qualcosa di molto diverso dalla realtà.