Categorie
Coppia

Pazza d’amore? Scopri se sei davvero innamorata

Quali sono le cose che fa una ragazza innamorata? Ecco una divertente lista che aiuta a capire se si è davvero pazze d’amore

Si fa presto a dire “sono innamorata pazza”. Ma i sintomi, quelli veri che ci rilasciano il certificato di “pazza d’amore” ce li abbiamo tutti? Ecco una breve guida per capire se siamo innamorate.

Uno dei primi inconfutabili sintomi dell’innamoramento certificato è lo scombussolamento ormonale. Il cuore salta il gola, si arrossisce in maniera imbarazzante praticamente ovunque, le mani sudano, le ginocchia tremano, la pancia brontola e abbiamo le così dette “farfalle nello stomaco”. Ma soprattutto si è pervase da un senso di euforia assolutamente travolgente, e tutto a causa, o per merito, delle endorfine che imprimono un ritmo travolgente ai nostri ormoni su e giù per il corpo.

Pensiamo solo a lui, sempre a lui, a niente altro che a lui? Allora ci sta tutta: siamo innamorate pazze. Uno dei sintomi del folle amore è infatti proprio il cambio di prospettiva, quell’incapacità di guardare a null’altro che a lui, addirittura mettendolo prima di noi stesse. Insomma, l’amato diventa un pensiero fisso che ci accompagna da mattino a sera, senza lasciarci mai.

Ridiamo di continuo e senza motivo? Beh, intorno a noi saremo prese forse per matte, ma la verità che è in mente abbiamo un solo pensiero, ovvero l’uomo di cui siamo pazzamente innamorate, un pensiero che evidentemente ci suscita allegria, riso, gioia, portandoci a regalare in giro sorrisi smaglianti.

Amare qualcuno, molte volte, significa anche avere paura di perderlo. Ed è anche su questo piano che si testa l’amore, quello vero. Se ci rendiamo conto che lui è una vera e propria ossessione, se sviluppiamo una mania di controllo che mai credevamo di poter avere, beh, allora vuol dire che siamo belle che cotte.

Cerchiamo di accontentare sempre e comunque le sue esigenze, anche a costo di passare per matte? Precediamo i suoi movimenti, le sue intenzioni, ingegniamo curiosissime, ridicole messe in scena pur di vedere un sorriso nascere sulla sua faccia? That’s amore ragazze care!

Siamo delle pappemolle, non facciamo neanche un piano di scale a piedi, ma nel giro di tre mesi abbiamo deciso di iscriverci a otto diversi corsi in palestra? Beh, qualcuno direbbe che non vogliamo perdere occasione di apparire meravigliosamente sode e toniche al suo cospetto. Voler essere impeccabili è uno degli inconfutabili sintomi che siamo pazze di lui.

L’equilibrio ragazze care, l’equilibrio. E non solo quello mentale. L’ebbrezza che ci pervade mentre abbiamo il cuore impegnato è tale da farci anche sbandare. Un problema non da poco soprattutto se ci troviamo a cavalcare pericolosissimi tacchi 12: occhio alle caviglie!

Oltre che sotto la doccia cantiamo a squarciagola più o meno ovunque? E in barba al fatto che siamo stonate come una campana? Al semaforo ci guardano tutti allibiti che lanciamo acuti da urlo ascoltando la radio? Siamo innamorate ragazze, e vogliamo raccontarlo, in nota, a tutto il mondo.

Avete presente il detto “avere le fette di prosciutto davanti agli occhi”? Ecco, se lo vedete bello, bellissimo e non riuscite ad individuare in lui nessuno dei difetti riscontrati dai vostri amici, beh, quelle fette ce le avete anche voi. E si tratta del prosciutto più dolce del mondo.

Sono 4.850 dice la famosa canzone, e se anche voi passate le ore ad enumerare le cose che avete in comune col vostro nuovo amore e a ritenerle tutte la solida concreta base di una vita futura assieme siete perdutamente innamorate amiche care. E la buona notizia è che tutto questo è davvero bellissimo.