Usa i tuoi sensi per scoprire se è l’uomo perfetto

Scopri se è davvero il principe azzurro usando i cinque sensi

L’amore, quando arriva davvero, ti travolge al punto di sconvolgere i sensi: colori, profumi e sapori ti sembrano più vividi e percepisci cose cui prima non avevi mai fatto caso. Ma se oltre a farti vivere appieno questo sentimento, i cinque sensi ti potessero aiutare a capire se è davvero l’uomo giusto? Ascolta, guarda, annusa, tocca, assaggia e continua la lettura.

Ascolta

Quando state insieme anche il silenzio ha un suono, quello di chi non ha bisogno di parole per esprimere ciò che prova e che non necessita di chiacchiere futili per godere della compagnia dell’altro; potete restare per ore in una stanza scambiandovi solo sguardi d’intesa, ognuno intento nelle proprie occupazioni, e raggiungi l’apice della felicità semplicemente stando appoggiata sul suo petto ad ascoltare il battito del suo cuore. Se gli stai parlando, il suo silenzio è carico di attenzione, non è mai un vuoto di parole e tu ti senti davvero compresa e ascoltata; se invece è lui a parlare, ogni sua parola ti interessa intimamente e non fai alcuna fatica a seguire i racconti della sua giornata o delle sue ultime prodezze sportive.

Guarda

Vedervi non è mai un problema, per nessuno dei due ed è anzi un momento che aspettate con ansia e, ogni volta, vivete con rinnovato entusiasmo. Se abitate distanti e vi dedicate una videochiamata ogni sera, non sarà mai troppo tardi, la giornata non sarà mai stata troppo pesante e, quando arriva finalmente il momento di vedersi dal vivo, anche dopo mesi tu tremi, emozionata come la prima volta; lo guardi e ti innamori di nuovo.

Annusa

Annusa e assapora il profumo dei fiori che ti regala o della fragranza che sceglie appositamente per te, della brioche che ti porta ancora calda al mattino e di tutti i piccoli gesti che compie anche se siete ben oltre quella fase iniziale del rapporto in cui si gioca alla conquista. Il suo profumo poi, ti resta impresso e ti pare di sentirlo anche quando è lontano e ti basta coglierne qualche sfumatura in altri aromi perché si svegli in te, vivido e pulsante, il ricordo del vostro ultimo incontro. Non è soltanto un’inganno dei tuoi sensi dovuto al sentimento che provi: la scienza ha ormai dimostrato da tempo che le scelte istintive e primitive, com’è quella del compagno adatto, sono influenzate dall’olfatto molto più che dalla vista o dal tatto.

Tocca

Quando siete in pubblico non ha paura di toccarti né si vergogna di tenerti la mano e, anzi, proprio con la continua ricerca della tua pelle, ti fa sentire in connessione con lui e rende perfetta ogni serata, anche quella passata semplicemente sul divano a guardare la tv. Il contatto tra due persone che si amano è sempre emozionante e trasmette una sensazione difficile da descrivere, ma che sicuramente anche tu sai individuare al primo colpo.

Assaggia

Cucina per te o almeno ci prova o condivide comunque il momento della preparazione di un pasto per voi due, trasformandosi in un campione di riduzione delle verdure a dadini o in un perfetto guardiano dell’acqua che bolle. Cucinare in due per una cena o un pranzo che poi gusterete insieme, è un po’ come iniziare a progettare una vita a due e sembra proprio che lui voglia farne parte.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *