Categorie
Capelli

Tutti i segreti per avere capelli voluminosi in poche mosse

Avere i capelli voluminosi, specialmente se li si ha fini e lisci, non è così facile. Ecco, dunque, tutti i segreti per avere una chioma voluminosa come le star

Avere capelli voluminosi è il sogno di ogni donna, specialmente di chi ha i capelli extra lisci, che per quanto siano invidiate da molte, sono il cruccio di gran parte della popolazione femminile. Per ottenere una capigliatura voluminosa, come quella delle star, ci sono dei piccoli trucchetti da eseguire ogni volta che ci si lava i capelli a casa propria. Ecco tutti i segreti per ottenere capelli voluminosi in poche mosse.

La prima cosa a cui porre attenzione sono i prodotti che si utilizzano per lavare i capelli. Infatti, molto spesso shampoo e maschera troppo forti sono i primi nemici del volume, poiché contengono principi attivi che tendono ad appesantire la chioma. Da evitare, ovviamente sono tutti i prodotti liscianti, e gli oli per i capelli. Inoltre, è bene utilizzare prodotti specifici per dare volume ai capelli, sia per quanto riguarda lo shampoo, il balsamo e soprattutto quei prodotti che si mettono sui capelli prima di procedere all’asciugatura. In commercio ce ne sono davvero una grande quantità, se si vuole spendere poco si possono utilizzare quelli che vendono in tutti i comuni supermercati, altrimenti è bene chiedere consiglio al proprio parrucchiere, che sarà in grado di indirizzavi verso qualche prodotto specifico per il vostro tipo di capelli.

Fondamentale è l’asciugatura, infatti l’ideale è tamponare delicatamente i capelli bagnati, per renderli più leggeri, e asciugare i capelli a testa in giù con il phon a temperatura non troppo alta. Un ottimo trucchetto è quello di lavarsi i capelli la sera prima di andare a dormire, ed applicare dei bigodini da lasciare su tutta la notte. In questo modo la mattina i capelli avranno decisamente più volume. Al risveglio, ci si può aiutare con un arriccia capelli per definire qualche riccio qua e là, e dare quindi movimento all’intera capigliatura. Un segreto per mantenere i capelli voluminosi per l’intera giornata è cotonare leggermente le radici, dividendo la chioma in almeno 5/6 ciocche, e fissare la radice con della lacca.

Infine, bisogna ricordarsi che la maggior parte del gioco di volume è interpretato dal taglio di capelli. Mantenere capelli lunghi e dal taglio pari non farà altro che appesantire la chioma, e quindi renderli voluminosi sarà ancora più difficile. L’ideale sono i tagli scalati e non troppo lunghi, come ad esempio lo shag bob, che è un caschetto molto scalato e sfilato.