Categorie
Coppia

I segreti per organizzare una perfetta cena romantica

Vuoi organizzare una cena romantica per il tuo lui ma non sai da dove cominciare? Ecco tutti i segreti per far sciogliere il cuore del tuo lui

Stai cercando un modo per sorprendere il tuo lui e non sai come fare? Organizzare una cena romantica, preparata e curata nei minimi dettagli da te, è una delle cose più carine che puoi organizzare per il tuo compagno. Inoltre, è decisamente un’ottima occasione per fare pace, nel caso abbiate litigato, o per festeggiare qualcosa di speciale, come ad esempio un anniversario. Ma come organizzare una cena romantica che sia assolutamente perfetta?

La prima cosa da fare è decidere cosa cucinare. Se non sei abile in cucina, ci sono molti piatti che potrai realizzare in poco tempo e che non necessitano di un’esperienza concreta tra i fornelli. Ovviamente, una buona, anzi buonissima idea, è quella di cucinare i suoi piatti preferiti. Anche la scelta del vino è molto importante, ricorda: bianco se la cena è a base di pesce e rosso se invece è a base di carne. Fondamentale sarà la presentazione dei piatti, quindi è bene scegliere delle stoviglie carine e romantiche. Con il boom degli ultimi tempi dello stile shabby chic, ossia lo stile romantico e provenzale, non faticherai di certo nel trovare delle stoviglie adatte.

Un’altra cosa molto carina da fare, è quella di presentare il menù su carta, ossia stampare il menù su foglio e presentarlo in tavola. Attenzione anche alla scelta del carattere della scrittura del menù: scegli una font romantica e carina, sul sito DaFont ce ne sono veramente un sacco e per ogni gusto.

Anche addobbare la tavola è molto importante. Nei vari negozi in cui vendono articoli casalinghi troverai delle cose molto carine, come ad esempio porta tovaglioli a cuore, tovaglie dalla stampa romantica e simpatici gadget con cui riempire la tua “tavola dell’amore”. Ovviamente, non dovranno mancare le candele, che renderanno la cena ancora più romantica, specialmente per l’atmosfera che creeranno. Sempre nei negozi casalinghi troverai un’ampia scelta di candele, meglio se profumate, e di porta candele decisamente carini. Un’idea alternativa, potrebbe essere di utilizzare una lanterna, che sebbene è solitamente utilizzata per gli esterni, negli ultimi tempi sono molto di moda anche per decorare l’interno delle case.

Infine, dopo aver organizzato e preparato ogni dettaglio della cena, dovrai dedicarti alla cura di te stessa. Fatti un bel bagno rilassante, molto caldo. Lavati i capelli e spalmati della crema profumata su tutto il corpo. Indossa un abito sexy, ma non eccessivamente provocante, delle scarpe con il tacco e un velo di make up, così sarai pronta per far sciogliere il cuore del tuo lui e fargli venire l’acquolina in bocca, in tutti i sensi.