Dieci cose che gli uomini fanno quando sono innamorati

Scopri se è davvero innamorato di te o cerca solo un'avventura

L’hai conosciuto, ti piace e tu piaci a lui, ma come capire se per te ha perso la testa o se ti considera solo un’avventura? Un po’ di sesto senso e il nostro aiuto ti serviranno per decodificare i suoi gesti.

Ti prende in giro o è impacciato

Se un ragazzo è molto coinvolto, ha paura di mostrare le sue emozioni, dato che per molti rappresentanti del sesso maschile queste sono un segno di debolezza. Come fare allora a capire se con noi sta facendo sul serio? Basta decodificare i messaggi che ci lancia con il corpo, gesti involontari che neanche l’uomo maggiormente dotato di self control può mascherare. Se cerca il tuo sguardo, ma quando lo intercetta abbassa gli occhi intimidito, se è stranamente impacciato e imbranato o irrequieto senza un motivo oppure ti stuzzica e ti prende in giro, non ci sono dubbi: gli piaci talmente tanto che non sa come rompere il ghiaccio con te. Più o meno è la stessa cosa che succedeva all’asilo, quando ad un bambino piaceva una bambina e la prendeva in giro in continuazione o le faceva degli scherzi: in fondo gli uomini, anche a quarant’anni, non è che siano poi così tanto diversi dai bimbi.

Ti ascolta con attenzione

Come distinguere un latin lover da un ragazzo che fa sul serio? Molto semplice: il primo non farà altro che parlare di sé stesso e si pavoneggerà per le sue imprese; il secondo sarà concentrato su di te e su ciò che dici, ti farà domande per conoscerti meglio e ti ascolterà con attenzione prendendo mentalmente appunti su quello che ti piace dandotene prova qualche giorno dopo, quando ti inviterà al cinema per vedere quel film di cui gli hai parlato o ti cucinerà il piatto per cui vai pazza.

Qualsiasi cosa proponi, lui sarà entusiasta

Un giro di shopping anziché il solito torneo alla play con i suoi amici? Per lui va benissimo. Il film romanticissimo che nessun uomo vorrebbe vedere nemmeno sotto tortura? Certo che viene a vederlo con te. Uscire con te a cena la sera del derby? Tanto la partita se la può registrare e vedere dopo. Se un uomo accetta qualsiasi cosa tu proponga, anche la meno virile, senza batter ciglio, puoi stare tranquilla: è proprio cotto, però non approfittarne troppo.

Lo incontri ovunque

Vai a fare colazione nel tuo bar preferito e, guarda caso, lui è li; posti una foto su Facebook e il primo “Mi piace” è il suo; gli avevi detto che saresti andata ad un concerto e, magicamente, anche lui ha trovato i biglietti. Non è un caso, ma sta facendo di tutto per incontrarti e rivederti.

Ti fa regali senza motivo

A te sembra che un motivo non ci sia, ma in realtà c’è: ti pensa in continuazione, anche quando non ci sei. Ti manda un mazzo dei tuoi fiori preferiti, un pensiero dal suo viaggio di lavoro o la zuppa di pollo quando sei malata: ti fa capire che lui c’è, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno.

Fa il gentleman

Se improvvisamente inizia a piovere, ti cederà la sua giacca per ripararti e lo farà anche se per il maglioncino che indossa ha speso una fortuna e sa già che l’indomani avrà una brutta influenza; ti apre la porta e ti fa passare per prima: un vero lord d’altri tempi. Ti tratta come una regina perché per lui, effettivamente lo sei.

Non è mai irraggiungibile

Qualsiasi cosa succeda, in qualsiasi posto lui sia, il suo telefono è sempre raggiungibile e ti risponde anche se è in corso la super finale di quartiere a PES Pro Evolution e lui si sta giocando il titolo di super campione supremo delle galassie.

Fa il geloso

Se uscite con altri amici e uno di loro fa un po’ troppo lo sgargiante con te, lo vedrai molto infastidito e se un ragazzo troppo sicuro di sé ti avvicinerà mentre balli con le tue amiche, puoi star certa che sarà lui ad intervenire: in fondo vuole solo essere il tuo eroe.

Ha iniziato a parlare come te

Senza accorgersene ha iniziato ad usare alcuni tuoi modi di dire e ti imita in alcuni gesti? Si chiama mirroring e, secondo la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), è un fenomeno che si instaura tra chi ha un ottimo grado di affiatamento: significa che tra di voi c’è molta complicità.

Ha cambiato il suo stile per te

Lui è sempre stato un tipo da jeans e felpa, ma da quando ti ha conosciuto e ha saputo che adori lo stile metrosexual, il suo abbigliamento è cambiato drasticamente: non c’è dubbio, un uomo che stravolge il suo armadio lo fa solo per un motivo, l’amore.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *