Vacanza studio: cinque mete per vivere un’esperienza fantastica

Vorresti provare un'esperienza studio all'estero ma non sai che città scegliere? Ecco cinque interessanti mete da prendere in considerazione

Proseguire con gli studi dopo le scuole superiori è una scelta importante. Altrettanto importante è la scelta della facoltà universitaria da intraprendere, una decisione da prendere valutando i propri interessi, le proprie passioni e tenendo un occhio aperto verso il futuro in previsione di un lavoro, e sicuramente valutare l’opzione di intraprendere un’esperienza di studio all’estero.

Andare a studiare in una città straniera, oltre ad arricchire il nostro bagaglio culturale, è un’ottima occasione da sfruttare per apprendere meglio una lingua straniera. Ma con quale criterio scegliere la meta della nostra vacanza studio? Si sa, se oltre al dovere è possibile annettere il piacere, le cose si vivono meglio ed è bene scegliere un luogo che sia interessante e soprattutto in grado di offrire diverse opportunità. Ecco, quindi, cinque mete in cui vivere un’esperienza fantastica studiando.

Parigi

Sinonimo di eleganza e raffinatezza, Parigi è considerata ancora oggi la città universitaria per eccellenza con i suoi atenei di punta: La Sorbone, l’Universitè Pantheon-Assas Paris II e la Pierre e Marie Curie University. Meta prediletta di numerosi studenti provenienti da tutto il mondo, i caffè, i musei e le discoteche di questa città non sono mai vuoti e offrono un’interessante pausa dallo studio.

Sydney

Tra le città più gettonate degli ultimi anni spicca sicuramente la capitale australiana con la sua University of Sidney. Ottima soprattutto per chi studia architettura, le costruzioni moderniste meritano una visita e sono in grado di rendere la città tra le più particolari al mondo.

Londra

La capitale del Regno Unito e le sue quarantacinque università sono in grado di esercitare un fascino oltre misura su qualsiasi studente: connubio di antiche tradizioni e amore per il nuovo, la città offre un’esperienza particolare a chiunque la scelga come meta. Tra le più famose università del Regno Unito si annoverano ovviamente Cambridge e Oxford.

Lisbona

Tra le mete scelte da numerosi studenti emerge anche la capitale del Portogallo, che con la sua Universidad de Lisbona, è una bellissima città dove poter ammirare una vista mozzafiato dell’intera località dalle piattaforme panoramiche. Lisbona è una scelta alternativa e alla moda che, con il quartiere Bairro Alto, interessa studenti provenienti da tutto il mondo.

Madrid

La capitale spagnola è un posto interessante per qualunque studente decida di intraprendere un’esperienza all’estero grazie, tra i tanti, ai poli universitari dell’Universidad Carlos III de Madrid e l’Università Politecnica. I musei, i pub a cielo aperto sui terrazzi, i locali all’aria aperta e la cucina tipica saranno in grado di rendere Madrid un posto speciale nel quale unire studio e svago.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *