Categorie
Matrimonio

Viaggio di nozze? Ecco dove andare per una luna di miele meravigliosa

Dove andare in luna di miele? Ecco cinque soluzioni diverse, adatte per tutti i gusti e tutte le coppie, per un viaggio di nozze da favola

I fiori d’arancio sono vicini? Stai per sposarti e già pregusti un meraviglioso viaggio di nozze ma non hai ancora ben chiaro dove andare? La scelta della luna di miele va fatta con cura e attenzione, non solo perché rimarrà il viaggio più importante per una donna, ma soprattutto perché al ritorno ti aspetta una vita tutta nuova. Per questo, il viaggio di nozze deve soddisfarti a pieno, così da poter ripartire, all’indomani, carica e con l’anello al dito.

Di solito, per la scelta della luna di miele ci si orienta verso mete esotiche, e proprio per questo ci sono delle cose da considerare prima di scegliere, come ad esempio il fattore clima, che si rivela di non poca importanza nella scelta della meta del viaggio di nozze. Se si parte a settembre, ad esempio, perfetta si rivela la scelta di esplorare il Mediterraneo, ma anche Canada, Stati Uniti, Madagascar. Sconsigliati, invece, sono i paesi asiatici, colpiti dai monsoni, ma anche l’America del Sud, prossima all’inverno. Ma vediamo, clima a parte, quali sono le mete ideali per trascorrere un’impareggiabile luna di miele.

In giro per il Brasile

Perfetto per chi ama il relax e l’avventura, un viaggio in Brasile regala una meravigliosa temperatura di 28-30 gradi, consentendo di andare in giro in short e canottiera, senza patire particolarmente il clima umido. Imperdibile la zona di Salvador de Bahia, che stregherà col suo fascino, ma da visitare sono sicuramente anche le Cascate di Iguacu, con un flusso d’acqua poderoso e violento, che regalano un vero spettacolo della natura. Gioiellino da ammirare è Praia do forte, un piccolo villaggio di pescatori con palme e una sabbia bianca e finissima.

Alla scoperta dell’Arcipelago di Vanuatu

Collocato nel cuore dell’Oceano Pacifico Meridionale, l’Arcipelago di Vanuatu si trova tra l’Australia e la Nuova Caledonia, e sarà una meta meravigliosa da esplorare con le sue 83 isole (ma solo una sessantina abitate), con i suoi colori e gli odori davvero unici. Uno scenario da sogno che renderà davvero indelebile il ricordo del viaggio di nozze. Un ricordo reso ancora più suggestivo dalla cordialità degli abitanti del luogo, che fa eco alla bellezza paradisiaca dei piccoli villaggi e delle spiagge.

New York, New York!

È probabilmente una meta scontata, banale, ma sicuramente New York è un luogo imperdibile, da visitare almeno una volta nella vita, e allora, perché non proprio durante la luna di miele? Non solo ci sono molti monumenti e luoghi di interesse culturale da conoscere e visitare, infatti, New York è una città che regala meraviglia e stupore anche solo a passeggiarci a piedi. Perdersi tra i suoi grattacieli, i caffè, i parchi, i negozi all’ultima moda sarà sicuramente un modo straordinario per festeggiare il matrimonio.

A Venezia, come tanti anni fa

Per decenni è stata la meta prediletta per il viaggio di nozze di tante famiglie italiane. Venezia, la città magica che galleggia sull’acqua è ancora oggi una validissima alternativa per l’attesissima luna di miele. La bellezza dei suoi canali e delle sue calli, che trasudano mistero e passione, i palazzi che sembrano arricchiti da merletti, le attrattive culturali, i musei, i luoghi romantici dove guardare il sole che tramonta… Venezia è imperdibile per le coppiette nuove di zecca, soprattutto il noto giro in gondola.

Tutti a bordo!

Mette sempre d’accordo un po’ tutti, ed è sinonimo di relax: è la crociera. Ideale per chi non ha davvero voglia di pensare a nulla ma vuole solo divertirsi, divertirsi e divertirsi. Le crociere normalmente offrono non solo divertimento a bordo, ma anche cene deliziose, spettacoli di intrattenimento, e la possibilità di girare comodamente per le città di attracco, accompagnati da una guida. Non è esattamente un tipo di viaggio avventuroso, ma è quello che si addice ad una coppia in cerca di riposo e divertimento.