Categorie
Gossip

Ambra Angiolini e Francesco Renga, la rottura è definitiva

Ambra Angiolini rompe il silenzio e rende ufficiale la rottura con Francesco Renga: “è il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli”

Dopo 11 anni insieme, dopo 11 anni d’amore Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati: “Io e Francesco ci allontaniamo per salvare l’amore”, sono queste le parole di Ambra dette durante un’intervista a Io Donna. Ambra si confida a Io Donna e, dopo tanti gossip e tanto rumors, racconta che i due hanno deciso di dividere le loro strade.

Ad influire sulla rottura pare siano state le foto di questa estate di Renga con un’altra donna, con la biondina sconosciuta nel mondo dello spettacolo, ma Ambra non si lascia prendere dalla rabbia, anzi lei sostiene che questo sia stato “il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli”. Entrambi, e insieme, hanno preso questa decisione, come afferma Ambra, e ora l’unica priorità saranno i loro bambini, tant’è che Ambra non tornerà a Roma proprio per lasciare crescere i propri figli dove sono nati e hanno vissuto fin’ora, a Brescia.

Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente.

Ambra risulta piena di vita, e piena d’amore. Per Francesco Renga sicuramente ce n’è ancora molto, ma quello che sorprende è l’amore che ha per se stessa, la sua forza nell’ammettere che ormai non deve essere costretta a piacere ad un uomo che ama ancora, ma con la quale ormai si è esaurito tutto.

Sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere. Un paio di anni fa, in un’epoca insospettabile, ho letto L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore, di Michela Marzano. Ho trovato una frase che mi ha ferito ma poi aiutato: “Se esisto solo nel riflesso del suo sguardo, cosa sono quando smette di guardarmi?”. Mi corrispondeva, purtroppo. È ora che io esista al di là dello sguardo di un uomo.