Amore e zodiaco: quali segni vanno d’accordo secondo l’oroscopo?

La vostra storia d'amore funzionerà? Segui l'oroscopo e scopri quali segni zodiacali hanno più affinità

Appassionate di affinità di coppia, eternamente alla ricerca del grande amore e grandi sognatrici, noi donne abbiamo una certa predilezione per tutto ciò che è mistico, sarà perché crediamo nel destino o perché siamo strenuamente alla ricerca del principe azzurro (anche se finiamo sempre con l’innamorarci del pirata). E ovviamente non ci facciamo mancare di consultare l’oroscopo giornaliero, settimanale, mensile e annuale.

Pima di affrontare la giornata vogliamo sempre sapere cosa hanno in serbo le stelle per noi. E tra le tante voci che andiamo cercando nel nostro oroscopo l’occhio cade sempre sulla sezione “amore”: perché vogliamo sapere se il futuro amoroso sarà roseo e se con il nostro lui andrà tutto bene, perché, si sa, la compatibilità tra segni è importante. Sebbene l’esatta affinità di coppia sia data da un logaritmo calcolato in base alle date di nascita nostra e del nostro lui, ci sono delle compatibilità tra segni in via universale. Ecco le migliori e le peggiori affinità segno per segno.

Ariete

Le coraggiose, seduttive, esuberanti e dinamiche donne dell’Ariete hanno una grande affinità con gli uomini nati sotto i segni di Leone, Sagittario e Acquario. Al contrario, non vanno d’accordo con uomini Pesci, Capricorno o Scorpione.

Toro

Forti, tenaci e grintose le donne Toro hanno un roseo futuro amoroso con uomini Cancro, Vergine o Bilancia. Da tenersi alla larga invece da Acquario, Gemelli o Leone, con i quali l’affinità è pressocchè inesistente.

Gemelli

Le donne gemelli sono vulnerabili e dalle numerose sfaccettature, molto apprezzate da uomini Bilancia, Capricorno, Leone, Gemelli, o Sagittario. L’affinità non è al top invece con Toro, Pesci, Scorpione, e Ariete.

Cancro

Segno delle donne più femminili, delicate e sentimentali, in amore hanno un grande futuro con uomini Toro, Bilancia, Sagittario o Scorpione. Da evitare, invece, i Leone, gli Acquario, i Gemelli e l’Ariete.

Leone

Piuttosto egocentriche, le donne del leone vogliono un uomo che le ammiri, rintracciabile soprattutto nei segni di Vergine, Capricorno, Sagittario, Scorpione e Gemelli. Eviteranno invece Toro, Pesci e Cancro.

Vergine

La timidezza e la riservatezza delle donne Vergine può essere ammorbidita dagli uomini Toro, Gemelli, Scorpione, Cancro, Bilancia e Leone, mentre non avranno feeling con Pesci, Acquario e Ariete.

Bilancia

Donne dalla grande bellezza e vanità, le Bilancia hanno grande affinità con uomini nati sotto il segno della Vergine, Sagittario, Gemelli, Acquario o Leone, ma non possono aspirare a una lunga storia d’amore con uomini Toro, Pesci o Ariete.

Scorpione

Le donne dello Scorpione sono dotate di straordinario sex appeal e da forte orgoglio, caratteristiche che possono essere smorzate da uomini Leone, Vergine, Cancro, Pesci o Toro. Da evitare, al contrario, Sagittario, Bilancia, Ariete, Gemelli e Acquario.

Sagittario

Fortunate, forti e solari, le donne del Sagittario incontrano il grande amore in Gemelli, Cancro, Pesci, Vergine e Leone. Il futuro non sembra sorridere, invece, con Scorpione, Ariete, Capricorno o Toro.

Capricorno

Le donne Capricorno si distinguono tra le appartenenti agli altri segni zodiacali per essere dirette e andare dritte al sodo. In amore hanno molte possibilità di successo con Scorpione, Gemelli, Cancro, Vergine e Leone, ma danno il peggio di loro con Pesci, Acquario e Ariete.

Acquario

Donne stravaganti e originali quelle dell’Acquario, in amore prediligono una relazione con uomini Gemelli, Ariete, Leone, Sagittario e Bilancia. Cancro, Pesci, Scorpione e Toro sono invece i segni da evitare.

Pesci

Fortemente empatiche, le donne Pesci entrano in affinità con Toro, Scorpione, Cancro, Sagittario, Vergine e Capricorno. Eviteranno, per non dare il peggio di loro, uomini nati sotto il segno di Bilancia, Ariete e Gemelli.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *