Categorie
Tempo Libero

Le tre migliori app per andare al ristorante e risparmiare

Con lo smartphone si può fare proprio di tutto, anche prenotare al ristorante ed avere fino al 50% di sconto sul conto finale. Ecco le migliori app per gustarsi un’ottima cena e risparmiare

Andare a cena fuori, spesso, comporta una notevole spesa e non sempre ci si può permettere di gustarsi una cena nei migliori ristoranti della città. Tuttavia, esistono delle app per smartphone che permettono di prenotare una cena al ristorante e di risparmiare sul conto.

Prima c’erano i coupon, ora ci sono le app per lo smartphone, che permettono non solo di trovare il ristorante che si desidera attraverso una ricerca basata sulla zona della città in cui ci si trova e in base ai propri gusti personali, sia del tipo cucina che del tipo di ristorante, ma anche di usufruire delle numerose offerte che i vari ristoranti mettono a disposizione. Usando queste app andare a cena o a pranzo fuori, risparmiando, non è mai stato così facile facile. Ecco le tre migliori app, disponibili sia per iOS che per i dispositivi Android.

The Fork

the-fork-app

The Fork è l’app leader nel mercato delle prenotazioni dei ristoranti del 2015. Fa parte del TripAdvisory Company ed ha un database di circa 5000 ristoranti sul suolo italiano. Con quest’app si può scegliere il ristorante in cui mangiare attraverso una ricerca effettuata seguendo le preferenze personali: dalla zona della città che si preferisce, alla fascia di prezzo; dalla disponibilità, che si aggiorna in tempo reale, al tipo di cucina che si vuole mangiare. Effettuando una prenotazione online si può usufruire di sconti che arrivano fino al 50% e non vi è la necessita di mostrare nessun coupon.

Scarica: The Fork per iOS, The Fork per Android

Easy Dinner

easy-dinner-app
Un’altra interessante e decisamente utile app è Easy Dinner, con cui è possibile recarsi direttamente nel locale scelto e mostrare l’offerta trovata direttamente attraverso il proprio smartphone. Quest’app ha un ricco database di ristoranti che possono essere scelti in base alle proprie esigenze: dalla cucina casareccia ai ristoranti più chic, dalle enoteche ai locali per un aperitivo veloce e alla moda. Le offerte presenti su Easy Dinner sono veramente moltissime, dagli sconti che devono essere minimo del 20% alle moltissime formule “all you can eat”, decisamente in voga nell’ultimo periodo.

Scarica: Easy Dinner per iOS

MiSiedo

misiedo-app

MiSiedo è la terza app che vi proponiamo per prenotare al ristorante che si desidera usufruendo di ottime offerte. La ricerca va in base al tipo di cucina che si preferisce, da quella giapponese a quella argentina ad esempio, alla zona della città in cui ci si trova, e alla fascia di prezzo che si desidera. La particolarità di quest’app, oltre ad avere una discreta proposta di offerte su determinati ristoranti,è che ad ogni prenotazione si accumulano dei punti, raddoppiabili attraverso i commenti e le recensioni, che potranno essere convertiti in voucher sconto spendibili in determinati locali che aderiscono all’offerta.

Scarica: MiSiedo per iOS